The Legend of Zelda, disponibile l’aggiornamento 1.11. Risolti i problemi di frame rate
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il gioco top che ha il compito di trainare le vendite della Nintendo Switch. E per ora sta facendo molto bene il suo dovere. Dal lancio lo scorso 3 marzo la console si avvicina all’obiettivo fissato dal colosso giapponese di 2 milioni di dispositivi venduti nel primo mese.
The Legend of Zelda aveva però dei piccoli problemi che sono stati risolti grazie alla patch 1.11. Il games ha sempre sofferto di qualche calo di frame rate, soprattutto quando inserita nella sua docking station. Ma secondo quanto riportato da molti giocatori su Reddit, i problemi di frame rate sarebbero stati risolti e quest’ultimo sarebbe addirittura migliorato grazie al nuovo aggiornamento. Molti utenti scaricato l’update da 167 MB, hanno notato una maggiore fluidità grafica nel corso delle esplorazioni della Foresta Korok.
Nel gioco di combattimento che ha come protagonista Hyrule i giocatori devono affinare le proprie skills in vista della battaglia finale per la sopravvivenza appunto del personaggio. Ma una delle novità è che non occorre più sconfiggere ogni singolo nemico per poter mettere le mani sull’ambito bottino. Cambiano quindi gli equilibri e la centralità del gioco.
Un’altro cambiamento importante è la sparizione della bussola. Un oggetto fondamentale per i giocatori che permetteva di trovare numerosi oggetti nascosti. Gli utenti potranno ora fare invece affidamento su un’utile mappa in 3D, che consentirà di avere sotto controllo tutta l’area di gioco. Nintendo ha anche annunciato la presenza di oltre cento aree segrete, chiamate santuari, per accedere alle quali bisognerà dimostrare tutta la propria abilità con i cosiddetti rompicapo.
Ma non è l’unico gioco in dotazione della Nintento Switch. Oltre a The Legend of Zelda: Breath of the Wild c’è anche 1-2 Switch, circa 20 mini giochi e Super Bomberman R. Una delle novità rivoluzionarie è che 1-2 Switch mette il giocatore di fronte all’avversario e quindi non più costretto a guardare la tv. Con i Joy-Con controller quindi si può mungere una mucca o sparare come fossi un cowboy. I Joy-Con sono inoltre dotati di sensori di movimenti e di vibrazione grazie al rumble HD, il nuovo sensore sviluppato da Nintendo.