The Color Run: grande successo per il debutto torinese della 5km
Un’esplosione di allegria e di colori quella che oggi ha caratterizzato la prima tappa di The Color Run. Ben in 25.000 sono arrivati a Torino intorno allo Juventus Stadium per partecipare alla “corsa più allegra del pianeta” per vivere un tripudio di emozioni, gioia e tanta voglia di stare insieme.
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The Color Run rappresenta oggi un vero fenomeno sociale. Il format, a metà strada tra lo sport e il divertimento, importato in Italia tre anni fa da RCS Sport, ha avuto la forza e la capacità di coinvolgere un numero impressionante di partecipanti unendo all’attività sportiva una vera festa.
Una corsa non competitiva organizzata su di un percorso di 5 km e lungo il quale, a ogni frazione di circa 1 chilometro, sono posizionati diversi punti colore usati per cospargere di polvere i partecipanti al passaggio: blu, giallo/arancio, rosso, rosa e il glitter, ultima novità di quest’anno curata ad hoc da ASUS. Ad animare la festa anche tutte le attività organizzate al Color Village. Lo Juventus Stadium, infatti, non ha rappresentato solo il punto di ritrovo dei runner ma la location esclusiva del color festival.
Numerosissime le attività di intrattenimento messe in campo dall’organizzazione durante tutto il giorno per il pubblico (zumba by Radio 105, riscaldamento muscolare, giochi e tanta musica), che hanno visto la partecipazione di alcune testimonial d’eccezione come le deejay Kris & Kris di Radio 105 e l’atleta Valentina Marchei, stella della nazionale femminile italiana di pattinaggio artistico su ghiaccio nonché atleta del partner Brooks.
Non sono mancati i color blast all’arrivo di tutti i runner al traguardo situato in corso Gaetano Scirea, consistenti dal lancio finale di colori e di brillantini luccicanti al ritmo di musica. “Un’organizzazione intensa portata avanti con i nostri Partner e ripagata dal grande successo e dalla intensa partecipazione del pubblico”, ha commentato Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport, “Poche edizioni al mondo possono contare su risultati così elevati su un evento che ha alla base, come chiave del successo, la voglia di stare insieme e di condividere un’esperienza. Un messaggio positivo per noi molto importante sentito da tutti i color runner”.
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Bellino ha ricordato che Torino, oltre a The Color Run, ospiterà altri tre appuntamenti sportivi legati a RCS Sport: la partenza dell’ultima tappa del Giro d’Italia il 31 maggio in corso in queste settimane, la Supercoppa di basket il 26 e 27 settembre e la 2° tappa di Electric Run il 3 ottobre, altra fun race di successo, denominata “la 5 km più luminosa del pianeta”, che ha debuttato proprio nel capoluogo lo scorso anno con una partecipazione inaspettata.
Alla partenza anche Gino Pace, direttore centrale marketing e comunicazione COMPASS: “Per una volta ci siamo tolti la cravatta per indossare la maglia bianca e colorarci insieme ai 25000 di Torino, orgogliosi di essere l’unica azienda non-consumer presente”, ha dichiarato, “dopo tanti anni di sponsorship importanti nello sport professionistico, abbiamo fortemente voluto “The Color Run” perché qui tutti possono essere protagonisti, senza agonismo e con tanta voglia di divertirsi”.
Oltre a Torino, The Color Run proseguirà con altri 7 appuntamenti: il 23 maggio a Firenze, il 6 giugno a Trento, il 20 giugno a Trieste, il 27 giugno a Genova, l’11 luglio a Bari, il 1 agosto a Rimini e gran finale il 12 settembre a Milano.
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