The Color Run: 16.000 a Trento, prossima tappa il 20 giugno a Trieste
Sono ben 16 mila i partecipanti che, prima al sole poi sotto la pioggia, hanno corso la tappa a Trento di The Color Run powered by ASUS. Sold out da oltre un mese, la 5km più allegra del pianeta ha rispettato le attese grazie alla presenza di tantissimi giovani, adulti e bambini che hanno trascorso una giornata all’insegna dello sport e del sano divertimento.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un circuito interamente cittadino che ha toccato i punti più belli e suggestivi del capoluogo trentino: da piazza Duomo al quartiere Le Albere, progettato dall’architetto Renzo Piano, dal MUSE-Museo delle Scienze Naturali fino a piazzale San Severino, passando lungo l’Adige e la centralissima via Belenzani. Per finire i color blast, i vortici di colore a ritmo della musica dei dj di Radio 105 che hanno entusiasmato sino al tramonto tutti i runner.
Tante le attività che hanno animato, per tutto il giorno, anche il Color Village di piazzale San Severino con musica e balli. Lo start ufficiale è stato dato alle 15:20 e scandito in gruppi di trecento persone ogni 3 minuti.
“Un’organizzazione in grande stile”, commenta Andrea Trabuio, a capo dell’area mass event in RCS Sport, “che è riuscita a gestire la partecipazione e l’entusiasmo crescente di tutti i color runner, affluiti sin dal mattino nonostante il caldo torrido e un finale con la pioggia”.
Un format coinvolgente il cui successo è dettato dal desiderio di aggregazione e di condivisione di un’esperienza unica. Una corsa non competitiva che RCS Sport – RCS Active Team organizza in Italia da tre anni e che vede la partecipazione di runner desiderosi, a ogni chilometro, di essere cosparsi di polveri colorate e brillantini luccicanti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Presente anche il sindaco Alessandro Andreatta: “Un evento che affascina tutti, grandi e bambini, che ha spinto Trento a volerlo fortemente per animare il centro cittadino. Lo sport, con eventi di questa portata, può dare tanto in termini di qualità della vita, sia ai singoli che alla collettività”.
Fondamentale nella promozione e nell’organizzazione della 3° tappa italiana sono stati senza dubbio Trentino Marketing e APT Trento, Monte Bondone Valle dei Laghi: “Una bellissima giornata di sole e di sport – ha commentato la direttrice Elda Verones – nella quale il nostro capoluogo ha dimostrato di saper ospitare una manifestazione così importante. I servizi di trasporto messi dal Pala Trento al Color Village, hanno consentito a tutti i partecipanti di poter raggiungere il nostro centro storico senza particolari problemi di parcheggio. Inoltre la corsa per le vie cittadine ha permesso ai tantissimi color runner di apprezzare le bellezze artistico culturali offerte dalla città. Un grazie anche ai numerosi operatori che hanno preparato proposte a tema, riassunte nella mappa Amici The Color Run”.
The Color Run dopo Trento proseguirà con altri 5 appuntamenti: il 20 giugno a Trieste, il 27 giugno a Genova, l’11 luglio a Bari, l’1 agosto a Rimini e, per il gran finale, il 12 settembre a Milano – Autodromo Nazionale di Monza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.