Terremoto oggi 23 marzo: due scosse, Brescia e Palermo
Due scosse di terremoto oggi 23 marzo si sono registrate nelle prealpi lombarde e nel tirreno meridionale tra Palermo e Ustica. La prima a tremare è stata la zona del bresciano con una scossa di magnitudo provvisorio 2,9 che ha colpito la zona delle prealpi lombarde vicino a Idro, sulle coste dell’Eridio alle 4.58 di questa mattina ad una profondità di 9,1 Km. Come riferisce l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nelle prossime ore eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La seconda scossa si è invece registrata in mare nel sud nel tirreno meridionale a largo di Palermo e in prossimità dell’isola di Ustica ad una profondità di 10 Km. Già ieri 22 marzo una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 si era stata registrata all’1.50 del mattino sull’Appennino pistoiese. Il sisma aveva avuto ipocentro a 9.4 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Fanano e Montese in provincia di Modena e Gaggio Montano, Lizzano in Belvedere e Porretta Terme in provincia di Bologna. In seguito ad entrambe le scosse del terremoto oggi 23 marzo al momento non risultano danni a persone o cose.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.