Tasto Compra ora: Youtube diventa un negozio virtuale
Tasto Compra ora: la novità è stata annunciata dalla stessa Google tramite il Blog AdWords e riguarda il business su YouTube. Accanto al servizio di upload e di condivisione, l’aggregatore di video più celebre del mondo aggiungerà la modalità TrueView for Shopping, trasformandosi così in un vero e proprio negozio virtuale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa novità arriva solo pochi giorni dopo l’annuncio parallelo dell’inserimento di un nuovo pulsante d’acquisto anche direttamente nei risultati delle ricerche Google, con il quale Big G si candida a diventare gradualmente un negozio virtuale a tutti gli effetti, insidiando giganti dell’e-commerce come Amazon ed eBay, con il tasto che sarà utilizzabile – come TrueView – dagli inserzionisti.
Non ci resta che attendere la distribuzione della nuova funzione Compra ora, per poter verificare la pertinenza degli acquisti suggeriti con i video visualizzati, e la loro effettiva efficacia sugli utenti. Ciò che è certo, per ora, è che YouTube è sempre più strumento per il business.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.