Il tablet per studenti più indicato da parte di Lenovo è il Miix 510. È straordinario come con un piccolo oggetto da 12,2″ sia lasciata la libertà di scegliere se lavorare o giocare. Un design elegante fin nei minimi dettagli.
Lo si nota anche nelle cerniere, ispirate ai cinturini dell’alta orologeria svizzera, che subito fanno pensare alle alte prestazioni a cui si può arrivare con il piccolo Miix 510. Basta un tocco per rimuovere la tastiera e avere accesso al touch-screen. Ma è possibile anche utilizzare la Lenovo Active Pen in qualsiasi momento.
Design inconfondibile
Lenovo ha lavorato moltissimo per creare un design immediatamente riconoscibile. Da un monoblocco in alluminio nasce infatti Miix 510. Alta qualità e impatto visivo che offrono un’ottima prima impressione, questo tablet ha un look eccezionale.
È veramente semplice trasformarlo da tablet in notebook per offrirti un’ampia gamma di utilizzo. Come suggerivo prima, non solo attraverso la tastiera, ma anche con la creatività di una della Pen Lenovo.
Le cerniere per la regolazione dell’angolo di visione sono costituite da 280 singoli componenti in acciaio inossidabile. Sono resistenti, flessibili e permettono la regolazione fino a 150° per una perfetta riproduzione video, la digitazione o per digitare sul touch-screen.
La flessibilità proposta da Miix 510 è totale. Non è importante cosa tu stia facendo, avrai la possibilità di passare da un tablet a un laptop grazie alla tastiera integrata e funzionale. E viceversa; un vero 2-in-1. Inoltre, gli altoparlanti abilitati in Dolby™ renderanno la tua esperienza audio la migliore di sempre.
La digitazione risulta veramente semplice, grazie ad una tastiera spessa 1,5 mm. È ideale durante i tragitti casa università o lavoro, consentendone l’utilizzo come fosse un laptop. Per finire, copre lo schermo, fungendo da custodia.
Nel caso tuttavia non ci sia lo spazio per mouse e tastiera, Lenovo ha pensato anche a questo. Infatti potrai utilizzare la Penna dedicata a Miix 510 di Lenovo per utilizzare il tuo tab. Potrai disegnare, firmare documenti, prender appunti e tanto altro ancora.
Win10Pro per rimanere produttivo
Lenovo Miix 510 ha prestazioni estremamente veloci, grazie ai processori processori Intel® Core™ i5 di ultima generazione. Con questo tablet 2-in-1 potrete raggiungere un nuovo livello di professionalità e creatività in base alle vostre esigenze.
Consente di creare e modificare documenti e foto e aprire molteplici app in tutta semplicità. Inoltre è dotato di uno schermo touch-screen FHD+ da 12,2” dalla potenza e flessibilità di un notebook standard.
I tempi di accensione sono rapidissimi, il menù start è stato ampliato ed è possibile relazionarsi con Cortana, l’assistente digitale di Microsoft.
Apri programmi e file in un lampo
Come già detto in precedenza, Miix 510 si avvia in pochissimi secondi. Questo è dovuto all’ultima tecnologia in campo degli hard-disk, l’SSD. Consente l’avvio nel giro di pochi secondi, ma anche l’apertura di file e app in un attimo – un attimo vero, non quello che lo studente dice alla mamma.
Inoltre l’SSD non prevede parti di rotazione. Se ti stai chiedendo cosa significa, immagina semplicemente di lavorare con un notebook, un tablet in questo caso, completamente silenzioso. Un tablet che è in grado anche di non subire danni se ti dovesse cadere lo zaino!
Scatta foto e modificale
Con Miix 510 potrai scatta foto di alta qualità. La fotocamera posteriore è da 5 MP e ti permetterà di avere direttamente su tablet le immagini scattate. Potrai quindi modificarle in un attimo con la tastiera, un mouse o la mitica Lenovo Active Pen.
Miix 510 è ottimo anche per le video-chiamate grazie alla sua webcam anteriore HD da 2 MP. È dotato di microfoni a due canali e ha una tecnologia dedicata per l’eliminazione dei rumori. In questo modo i rumori di fondo e le interferenze verranno ridotti nei momenti più opportuni.
Autonomia per 8-10 ore
A seconda che il tuo Miix 510 sia collegato o meno, puoi lavorare per una giornata intera grazie all’autonomia di 8 ore della batteria. Una durata immensa per i tuoi lavori.
Ma non è finita qui. L’USB di ricarica sempre attiva ti permette di ricaricare gli altri dispositivi anche quando Miix è in modalità di sospensione.