• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Social Tv: sale Le Invasioni Barbariche, ma Masterchef resta primo

  • Redazione Assodigitale
  • 5 Febbraio 2014
Office Buildings 2017 keyimage
Office Buildings 2017 keyimage

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Cambia la classifica settimanale (27 gen-2 feb) della Top Social TV Programs di Blogmeter che per la prima volta mette assieme i dati di Twitter e Facebook.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Perdono posizioni i talk politici, ritornano la Bignardi e Fabio Fazio, crescono Le Iene e Amici di Maria de Filippi. La7 è ancora una volta la rete più social

Questa settimana la consueta classifica della Top Social TV Programs stilata da Blogmeter, attraverso il tool proprietario socialTVmeter, presenta una novità metodologica.

Se fino a ieri la classifica relativa alle performance e all’attività social dei programmi televisivi italiani era basata esclusivamente su Twitter, adesso comprende anche Facebook.

La conseguenza è che cambiano le metriche considerate: il dato dei “messaggi” è ora comprensivo sia dei post che dei tweet e quello che riguarda gli “autori unici” si riferisce sia agli utenti di Facebook che a quelli di Twitter. Non cambia invece il dato sulle unique impressions che rimane ancorato al solo Twitter.

LEGGI ANCHE ▷  Dublino contro Google: rifiutato il terzo data center in Irlanda

Ma questa settimana cambia profondamente anche il rating della Top Social TV Programs, non tanto nella posizione di vertice che si riconferma la stessa ormai da un mese, quanto, in quelle immediatamente successive.

Se Masterchef rimane sempre stabile al primo posto (31.200 messaggi, 9.400 autori unici, 6.2 milioni di unique impression), dietro è cambiato tutto, con il prepotente ritorno in classifica e per di più in posizione d’onore del talk di La7, Le Invasioni Barbariche (23.800 messaggi, 7.700 autori unici, 6.4 mln di u.i ) e lo scatto dalle settima alla terza posizione del programma cult di Italia1, Le Iene (21.200 messaggi, 12.900 autori unici, 4.4 mln di u.i.).

Si conferma invece in quarta posizione Mistero in onda sempre su Italia1 (17.500 messaggi, 4.900 autori unici, 5.5 mln di u.i.), mentre dal nono posto della scorsa settimana plana al quinto posto Amici di Maria de Filippi di Canale 5 (16.700 messaggi, 5.400 autori unici, 2.4 mln di u.i.).

LEGGI ANCHE ▷  Starlink garantisce accesso gratuito a X in Brasile per tutti gli utenti

A fare le spese di questo ribaltone sono soprattutto due programmi, protagonisti di ottimi piazzamenti in questo primo mese del 2014: il talk politico Servizio Pubblico in onda su La7 (15.100 messaggi, 6.100 autori unici, 5,6 mln di u.i.) che dal secondo scivola al sesto posto in classifica. E il talk C’è Posta per Te di Canale 5 che dal terzo posto rotola al settimo (15.000 messaggi, 3.500 autori unici, 4.2 mln di u.i.).

Un altro programma che ritorna in classifica, all’ottavo posto, è Che Tempo che fa di RaiTre (12.900 messaggi, 6.000 autori unici, 5.5 mln di u.i.), mentre al nono e al decimo posto troviamo i due talk politici di La7, Piazza Pulita (12.900 messaggi, 4.100 autori unici, 2.8 mln di u.i.), che la scorsa settimana era al quinto posto, e La Gabbia (12.200 messaggi, 4.000 autori unici, 3.2 mln di u.i.) che invece si conferma nella stessa posizione.

Per far posto a Le Invasioni Barbariche e a Che tempo che fa, questa settimana escono dal rating di Blogmeter, Lucignolo di Italia 1 e Ballarò di RaiTre. Per quanto riguarda le performance delle singole reti, La7 si conferma la più social in assoluto con quattro programmi presenti in classifica, seguita da Italia1e Canale5, rispettivamente con due e da RaiTre e SkyUno con un programma a testa.


LEGGI ANCHE ▷  Truffe online: scopri come non farti ingannare da messaggi online dei truffatori

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.