I social network sui vecchi cellulari, il piano di Facebook per conquistare il mercato mobile dei Paesi emergenti

Ormai è la regola di ogni mercato globale: se si vuole crescere, non si può fare a meno dei Paesi emergenti come Brasile e India.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Così, stando a quanto riportato dal New York Time, Facebook si è messa all’opera per mettere presto sul mercato delle applicazioni leggere, scaricabili anche da cellulari d’annata, che in Europa sono andati in disuso ma che in altre parti del mondo sono ancora tra le mani della maggioranza degli utenti.
Con quale scopo? Presto detto: le App leggere permetterebbero di trasformare i vecchi cellulari in veri e propri smartphone e di offrire, quindi, ad altri milioni di persone la possibilità di accedere ai social network mobile.
Facebook, da questo punto di vista, finora ha sofferto un po’. Ma il piano di Zuckerberg e soci prevede che, ampliando la platea dei possibili utenti, lo scenario possa ben presto cambiare.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.