• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOTORI

Social Network che influenzano anche la Formula 1 ed Alonso si offende su Twitter e blocca una fan

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Settembre 2013
miitopia nintendo 3ds
miitopia nintendo 3ds

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Ormai tutto è tech, online e superlive: tutto è in versione 2.0. Navighiamo in un mare di social e non siamo gli unici a navigarci, o meglio “correrci”. Dalla scorsa stagione sempre più piloti e team  Formula 1 hanno scoperto il mondo dei social, in particolare twitter. Scopriamo gli individui del paddock più attivi e più geniali che cinguettano, e non solo.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Partiamo dal pilota di punta della Ferrari, Nando Alonso (@alo_oficial), uno dei piloti più attivi su Twitter, ma il pilota asturiano ama anche il social network fotografico Instagram, dove ha appassionato tutti i fan con un suo piccolo alter ego: Tomita, un piccolo pupazzetto nipponico che girovaga per il mondo insieme a Ferdi. ATTENZIONE a criticare sua altezza Alonso:  dopo il (DISATROSO) Gp di Montecarlo una fan ha twittato citando Alonso commentando la deludente prestazione del weekend, lui ha risposto e poi bloccato la fan (-.-‘’)

LEGGI ANCHE ▷  Il nuovo Omoda 5 ottiene 5 stelle nei test NCAP per massima sicurezza

Passiamo da un pilota ad un team, quello della Lotus (@Lotus_F1Team). Gli inglesi in nero sono molto attivi sui social, a differenza del freddo Iceman che ha twittato due volte per poi lasciare a bocca asciutta i suoi 230mila follower, l’ultima sua apparizione risale al lontano inverno del 2012 con un MOLTO ESPRESSIVO “good to be back”. Tornando al team inglese: durante ogni GP o prova, sulle monoposto del combina guai Grosjean e dell’uomo di ghiaccio Kimi appaiono simpatici hashtag da utilizzare per interagire con la scuderia, e sono davvero geniali: per Monza c’è stato MONZARELLA (con una fetta di pizza disegnata vicino), per il Gp del Belgio c’era SPArtacus. Ma la chicca è stata sfornata quando è arrivata la conferma del passaggio di Kimi Raikkonen in Ferrari, la scuderia inglese ha caricato sulle sue pagine social un coniglietto che… fa una cosa non molto buona ad un altro coniglietto e sotto la didascalia “Kimi in Ferrari nel 2014, questo fa male”

LEGGI ANCHE ▷  La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio promette prestazioni straordinarie e design unico.

Un altro brillante esempio di comunicazione cinguettante pienamente riuscita è l’account social del canale Sky Sport F1 HD e il loro relativo hashtag #SkySportF1HD, uno dei più utilizzati dagli utenti di twitter (anche dalla sottoscritta). Ma questi sono solo alcuni esempi, fatevi un giro nel social di mini blogging e ne scoprirete delle belle.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.