Social Network che influenzano anche la Formula 1 ed Alonso si offende su Twitter e blocca una fan

Ormai tutto è tech, online e superlive: tutto è in versione 2.0. Navighiamo in un mare di social e non siamo gli unici a navigarci, o meglio “correrci”. Dalla scorsa stagione sempre più piloti e team Formula 1 hanno scoperto il mondo dei social, in particolare twitter. Scopriamo gli individui del paddock più attivi e più geniali che cinguettano, e non solo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Partiamo dal pilota di punta della Ferrari, Nando Alonso (@alo_oficial), uno dei piloti più attivi su Twitter, ma il pilota asturiano ama anche il social network fotografico Instagram, dove ha appassionato tutti i fan con un suo piccolo alter ego: Tomita, un piccolo pupazzetto nipponico che girovaga per il mondo insieme a Ferdi. ATTENZIONE a criticare sua altezza Alonso: dopo il (DISATROSO) Gp di Montecarlo una fan ha twittato citando Alonso commentando la deludente prestazione del weekend, lui ha risposto e poi bloccato la fan (-.-‘’)
Passiamo da un pilota ad un team, quello della Lotus (@Lotus_F1Team). Gli inglesi in nero sono molto attivi sui social, a differenza del freddo Iceman che ha twittato due volte per poi lasciare a bocca asciutta i suoi 230mila follower, l’ultima sua apparizione risale al lontano inverno del 2012 con un MOLTO ESPRESSIVO “good to be back”. Tornando al team inglese: durante ogni GP o prova, sulle monoposto del combina guai Grosjean e dell’uomo di ghiaccio Kimi appaiono simpatici hashtag da utilizzare per interagire con la scuderia, e sono davvero geniali: per Monza c’è stato MONZARELLA (con una fetta di pizza disegnata vicino), per il Gp del Belgio c’era SPArtacus. Ma la chicca è stata sfornata quando è arrivata la conferma del passaggio di Kimi Raikkonen in Ferrari, la scuderia inglese ha caricato sulle sue pagine social un coniglietto che… fa una cosa non molto buona ad un altro coniglietto e sotto la didascalia “Kimi in Ferrari nel 2014, questo fa male”
Un altro brillante esempio di comunicazione cinguettante pienamente riuscita è l’account social del canale Sky Sport F1 HD e il loro relativo hashtag #SkySportF1HD, uno dei più utilizzati dagli utenti di twitter (anche dalla sottoscritta). Ma questi sono solo alcuni esempi, fatevi un giro nel social di mini blogging e ne scoprirete delle belle.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.