SmartWatch: Intel e Michael J. Fox insieme contro il Parkinson
Era il 1817 quando James Parkinson scopriva la malattia che prese il suo nome. Sono passati quasi 200 anni e grazie all’innovazione tecnologica sono cambiate le modalità di studio e analisi del morbo di Parkinson.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli smartwatch non sono soltanto dei semplici gadget tecnologici perchè grazie all’accordo tra Intel e la Michael J. Fox Foundation è stato creato un prototipo di smartwatch che cambierà radicalmente l’approccio alla malattia.
L’innovazione nel campo dei wearable è al servizio della medicina. Basti pensare al progetto Health Kit di Apple che verrà usato negli ospedali statunitensi.
L’attore Michael J. Fox è stato colpito in giovane età dalla malattia e si è sempre dedicato alla causa grazie alla sua Fondazione.
Un recente accordo tra Intel e Michael J. Fox Foundation ha portato a realizzare lo smartwatch Basis che permetterà di raccogliere e monitorare i dati in tempo reale con oltre 300 registrazioni al secondo in modo da tenere sotto controllo il quadro clinico del paziente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’orologio misurerà parametri come il tremore, il sonno, gli effetti prima e dopo l’assunzione dei farmaci, la rigidità posturale, le difficoltà motorie.
Tutti i dati verranno inviati ad una piattaforma cloud open source creata da Intel. I ricercatori e scienziati potranno accedere ai dati per effettuare studi ed analisi.
Si tratta di un passo molto importante per una malattia che coinvolge circa 6 milioni di persone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.