Smartphone trasparenti: Apple ci prova per evitare distrazioni fatali

A chi non è mai capitato di inciampare o essere travolto da qualcun altro perchè totalmente preso dallo smartphone?
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Ora, Apple ha appena depositato un brevetto che permetterà di avere interfaccia trasparenti e che quindi potrà più facilmente ricongiungerci con la vera realtà che ci circonda.
Come si giunge a questo risultato? La Mela Morsicata in realtà sfrutta al massimo la fotocamera posteriore dell’iPhone, in modo tale che sul display possano scorrere sempre le immagini di ciò che ci circonda.
L’effetto, appunto, dovrebbe essere quello di avere tra le mano un dispositivo quasi del tutto trasparente, come se composto di vetro o cristallo.
Resta da capire se questa funzione sarà proposta con una semplkice applicazione o con un cambiamento insito del sistema operativo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.