Smart tv, Google fa centro: la chiavetta magica Chromecast ha già sbancato
Quattro giorni sono bastati per far appendere il cartello ‘tutto esaurito’ davanti al Chromecast, la chiavetta lanciata da Google giovedì scorso assieme al Nexus 7 che promette di trasformare il televisore di casa in una vera e propria smart tv.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La rivinciata rispetto ai passati tentativi compiuti su questo fronte da Mountain View senza troppa fortuna sembra, quindi, essere compiuta. Una semplice chiavetta dal costo di 35 dollari promette di far raggiungere alla grande G quell’obiettivo che si poneva già da tempo e mettersi, così, in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza che pure ha dei colpi in serbo sul fronte smart tv, basti pensare alla Apple.
Inserita nell’ingresso HDMI del tv o in una USB per l’alimentazione e al Wi-Fi di casa per la connessione, Chromecast permette di trasmettere in streaming al televisore i video che usualmente guardiamo su smartphone, tablet e computer, permettendo di utilizzare il dispositivo originario come telecomando.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.