• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Sidin consolida la sua posizione sul mercato e si focalizza sempre più sul supporto al canale

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Marzo 2014
Come la Blockchain rivoluzionera il mercato della energia elettrica secondo la ricerca Atlantic Council
Come la Blockchain rivoluzionera il mercato della energia elettrica secondo la ricerca Atlantic Council

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Sidin, distributore a valore aggiunto di soluzioni ICT orientato all’innovazione, conferma il suo ruolo di protagonista nel mondo della distribuzione e mantiene una posizione di stabilità sul mercato, grazie ad un fatturato di circa 47 milioni di euro. Nel 2013, tutti i brand a portafoglio hanno mantenuto o migliorato i propri risultati rispetto all’anno precedente. In particolare, si è distinto il settore della sicurezza, con un incremento del 10% del fatturato sul 2012.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il nuovo sito web ha rivestito un ruolo di primo piano nella strategia di Sidin, rivelandosi il principale strumento di veicolazione di contenuti utili al business. La formazione, da sempre un fiore all’occhiello tra i servizi offerti dal distributore, è stata ancora una volta il mezzo più importante per la loro diffusione. Corsi di certificazione, webinar e virtual conference room vengono erogati quotidianamente, su tematiche e brand differenti, e riscuotono ogni volta un ottimo successo, sia in termini di partecipanti, sia in termini di interesse. Nel 2013 si sono tenuti circa 60 webinar con oltre 800 partecipanti e sono state erogate quasi 100 giornate formative, tra seminari e corsi di certificazione, con oltre 700 partecipanti. Infine, grazie al web, i contenuti formativi sono sempre disponibili: video e approfondimenti tecnici on demand sono reperibili sul sito tramite una facile ricerca per brand e tecnologia.

LEGGI ANCHE ▷  Israele compra grandi quantità di Google Ads per screditare agenzia UNRWA di Gaza?

Il sito si è rivelato, inoltre, un ottimo canale per presentare Sidin ai nuovi partner commerciali: in media, ogni mese si contano 50 nuovi contatti acquisiti via web, la metà dei quali diventa cliente nel corso dello stesso mese. Il sito web è collegato direttamente al CRM aziendale, e permette di profilare nel dettaglio clienti e contatti, in modo da monitorare le loro esigenze e costruire offerte e promozioni ad hoc. Ogni utente registrato, inoltre, accedendo all’area riservata, può scegliere la tipologia di notizie da ricevere periodicamente, per essere sempre aggiornato sulle iniziative in corso. Sidin sottolinea il carattere particolare del proprio e-commerce: l’area privata del sito, infatti, è focalizzata sui servizi al cliente e la possibilità di concludere il percorso di selezione dei prodotti con l’acquisto online è solo una facility all’interno di un contenitore e-business. Nel corso del 2013 Sidin ha implementato nel web la gestione delle scadenze delle licenze di supporto per Dell, Fortinet e ZyXEL, l’attivazione del Trade Up per Fortinet e ZyXEL, un demo lab online, attivo per tutti i brand, utile a testare le funzionalità dei prodotti. Il risultato più evidente del successo del sito si evidenzia con il numero di visitatori, che è raddoppiato nel giro di un anno. La grande maggioranza dei clienti attivi interagisce con le varie funzionalità e di pari passo è raddoppiato, rispetto al 2013, il numero di clienti che acquista sul web, sia prodotti consumer sia prodotti di fascia professionale.

LEGGI ANCHE ▷  Tra i browser più usati nel mondo Edge raggiunge il secondo posto

I nuovi mercati continueranno ad essere al centro della strategia di Sidin, che rinnoverà il suo impegno per intensificare le occasioni di approfondimento sulle tecnologie e sulle tematiche più attuali come Cloud e Mobility, oltre a supportare costantemente il canale sui nuovi progetti multibrand ed iniziative mirate. L’attenzione alle tendenze del mercato si traduce, inoltre, nella ricerca di nuovi brand da introdurre a portfolio, per arricchirlo e incrementarne la competitività. Le risorse umane aziendali rivestono un ruolo importante per concretizzare tali obiettivi: con i due team “Specialist” (uno tecnico e uno commerciale), Sidin, mette a disposizione del canale professionisti di alto profilo, in grado di comprendere le necessità dei clienti e costruire soluzioni su misura, tenendo conto delle tecnologie già in uso e del contesto applicativo. Le figure Specialist diventano una sorta di tutor per il cliente, che viene seguito in tutto il percorso di progettazione e acquisto.

“Con questi presupposti, Sidin dimostra di essere in grado di mantenere nel tempo la propria solida posizione sul mercato e di continuare ad investire per favorire la crescita – dichiara Vittorio Zunino, Presidente e Founder di Sidin -. Riteniamo che in questo processo il supporto al canale sia fondamentale: per questo ci impegniamo quotidianamente a coglierne le richieste e proporre iniziative e tecnologie in linea con esse. Le indagini svolte dai principali analisti rivelano che il canale vede nel cloud e nella relativa sicurezza due segmenti in cui sviluppare business. Per Sidin questo è un forte impulso ad intervenire direttamente in questi ambiti e rafforzare il proprio ruolo di riferimento per i rivenditori, i system integrator e gli ISP di nuova generazione che hanno scelto di investire nelle nuove tecnologie. Allo stesso tempo, continueremo a migliorare la qualità delle Business Unit, lavorando sullo sviluppo del know-how e dell’expertise dei nostri professionisti. Abbiamo cominciato questo 2014 con fiducia ed energia, abbiamo in serbo tante attività e siamo sicuri di ottenere nuovi successi su tutti i fronti.”

LEGGI ANCHE ▷  Milano Digital Week 2024 parte nuovo format digitale

GUEST POST: info@grandangolo.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.