Sicurezza nei pagamenti con carta di credito in mobilità, Mobile payments: BNL annuncia il Mobile Pos per i professionisti che effettuano pagamenti in mobilità

Per incoraggiare gli acquisti con carta di credito, BNL – Bnp Paribas ha annunciato che dal prossimo primo di settembre darà avvio ad un progetto pilota per testare una soluzione tutta italiana di Mobile Pos. Il riferimento a Square e PayPal Here, pioniere in questo settore, è inevitabile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Questo prodotto si rivolgerà a liberi professionisti, artigiani, imprenditori ed esercenti che, per esigenze professionali, sono portati ad essere sempre in movimento. Con il lettore sviluppato da BNL POSitivity, società dedicata alla gestione dei servizi di pagamento elettronici, potranno finalmente “accettare, tramite smartphone e tablet, transazioni di pagamento eseguite con carte Pagobancomat, oltre che con carte Visa e Mastercard”.
Il Mobile Pos è uno dei progetti di punta con cui il Gruppo Bnp Paribas intende promuovere i cosiddetti mPayments in alcuni Paesi europei, fra cui la Francia, il Belgio e appunto l’Italia.
“La nuova soluzione – si legge nel comunicato stampa diffuso dall’istituto bancario – è facile, veloce, aperta a tutte le categorie commerciali e presenta alti standard di sicurezza – precisa la nota, spiegando il funzionamento del sistema – L’esercente scarica l’applicazione Bnl e collega via bluetooth il Mobile Pos, di dimensioni ridotte, leggero e maneggevole, al proprio smartphone. Il cliente inserisce la sua carta nel terminale e autorizza la transazione apponendo la propria firma sul touchscreen dello smartphone o digitando il Pin sul tastierino del Pos”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.