Shopping: ecco la nuova funzionalità di Google Now

Google abbatte i confini dello shopping online con una novità su ‘Now’, il servizio che suggerisce informazioni in base al contesto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il servizio permetterà di sapere se un prodotto cercato sul web è ‘fisicamente’ vicino, cioè in vendita nei negozi tradizionali.
D’ora in poi, infatti, Google Now, oltre alle ‘schede’ con cui fornisce su smartphone informazioni su traffico, meteo, appuntamenti, risultati della squadra preferita, aggiunge un altro tipo di notifica.
Se si è cercato un prodotto online, ad esempio un paio di scarpe di una determinata marca, e ci si trova vicino a un negozio che li vende, l’utente verrà avvisato. Google Now mostrerà una scheda con caratteristiche e prezzo del prodotto, ricordandogli che lo aveva cercato sul web.
La novità, per il momento, è circoscritta agli Usa e agli utenti di smartphone Android e arriva insieme ad un altro annuncio centrato sullo shopping.
Google amplia la sperimentazione di un servizio di consegne espresse, partito a San Francisco, a New York e Los Angeles. Una sfida al gigante dell’e-commerce Amazon che da tempo ha preso di mira consegne veloci ipotizzando per il futuro anche l’impiego di droni.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.