Shenzhen lancia il sistema fiscale cinese basato su blockchain
La scorsa settimana, l’ufficio fiscale cinese di Shenzhen e Ping An Insurance hanno firmato un accordo per lo sviluppo di un modello di “imposta intelligente” utilizzando l’intelligenza artificiale, la blockchain e altre tecnologie, secondo un rapporto di Sina Finance .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Shenzhen Tax Bureau e Ping An lavoreranno insieme per sviluppare un’unica finestra per la gestione della tassazione per tutti i tipi di contribuenti nell’area della Grande Baia del Guangdong-Hong Kong-Macao.
La città di Shenzhen ha emesso per la prima volta una fattura blockchain con il supporto del gigante di Internet Tencent . Due mesi fa, Ledger Insights ha riferito che l’ufficio delle imposte di Shenzhen ha emesso oltre 10 milioni di fatture blockchain utilizzando questa “Shenzhen Speed” .
La piattaforma storica consente fatture blockchain su richiesta senza la necessità di applicare o pagare una fattura fiscale fisica ufficiale dall’emittente della fattura. Ad esempio, una fattura fiscale potrebbe essere utilizzata per una richiesta di rimborso.
Nel frattempo, Shenzhen ha iniziato a lavorare con la divisione Smart City di Ping An su una vasta gamma di funzioni municipali tra cui il rilascio di varie licenze.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quindi non è una sorpresa che abbia deciso di estendere quella relazione e lavorerà con il Ping An Group per sviluppare un sistema one-stop sfruttando fintech per tutti gli scenari fiscali e ridurre i rischi e le frodi migliorando l’efficienza.
Il presidente di Ping An, Ma Mingzhe, ha dichiarato che il gruppo fornirà tutti i suoi progressi finanziari e tecnologici all’ufficio delle imposte per lo sviluppo dell’ecosistema nella regione.
Zhang Guojun, direttore dell’Ufficio tributario municipale di Shenzhen, ha affermato che la cooperazione transfrontaliera e l’apertura del sistema fiscale e della fintech sono essenziali per lo sviluppo di un moderno sistema fiscale. L’ufficio di presidenza mira a creare un punto di riferimento per la governance fiscale sviluppando il modello di “fiscalità intelligente”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
È interessante notare che Ping An sta partecipando al progetto, e non la blockchain e la società di AI che ha fondato, OneConnect, che a dicembre ha iniziato a fare trading alla Borsa di New York .
Nel frattempo, la provincia del Guangdong ha recentemente lanciato una piattaforma blockchain per il finanziamento delle PMI , insieme a Ping An, ICBC, China Construction Bank e 126 altre banche. OneConnect ha sviluppato questa piattaforma di finanziamento del Guangdong.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.