Il servizio Car2go arriva anche a Bologna

Non solo mezzi pubblici. Anche a Bologna arriva Car2go, il sistema di car-sharing a flusso libero sarà prossimamente attivo nel capoluogo emiliano.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il servizio, le cui principali caratteristiche sono velocità di utilizzo, trasparenza, semplicità e libertà di movimento è infatti molto utilizzato in tutte le città italiane in cui è già vigente da qualche anno.
Data la vicinanza con la città di Firenze, dove Car2go è operativa da oltre 12 mesi, e in considerazione della centralità di Bologna, crocevia che collega il nord e il sud del nostro paese, Car2go ha deciso di organizzare un punto di convalida dove anche per i bolognesi sarà possibile iscriversi al servizio.
L’iscrizione sarà gratuita fino al 31 ottobre 2015: i clienti possono già registrarsi online dal sito ufficiale nelle pagine dedicate alle città di Milano, Roma, Firenze e Torino e dovranno poi recarsi presso il Mercedes Spot di Via Massimo D’Azeglio 22 per convalidare i dati della patente di guida e attivare così l’account Car2go.
Per iscriversi occorre ovviamente avere almeno 18 anni compiuti; il pagamento avviene tramite carta di credito o carta prepagata e, dopo al 31 ottobre, la registrazione avrà un costo di 19 euro, senza alcuna sorpresa e pagando sempre e solo l’utilizzo effettivo del veicolo in maniera chiara e trasparente.
Nello specifico, il costo del servizio è di 0,29 euro al minuto incluso tasse, assicurazione, benzina, parcheggio,i primi 50 chilometri e IVA: la tariffa oraria, la tariffa giornaliera e una speciale tariffa weekend garantiscono inoltre costi al minuto sensibilmente più bassi.
I cittadini di Bologna, una volta iscritti, potranno così beneficiare del servizio Car2go già presente nelle altre città europee e che è diventato parte integrante della mobilità quotidiana di oltre un milione di membri in tutto mondo, dove – ad oggi – sono stati effettuati oltre 32 milioni di noleggi auto.
In media, quindi, ogni 1,4 secondi avviene un noleggio con car2go in una delle città europee e internazionali in cui è presente il servizio.
Si stima che in Europa, la curva di crescita del car-sharing continuerà ad aumentare nei prossimi anni.
L’Italia è considerata uno dei casi di maggior successo al mondo per Carg2o, perché in meno di due anni dal primo lancio, si contano oggi oltre 180.000 iscritti attivi al servizio a Milano, Roma, Firenze e Torino.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.