Il seggiolino intelligente salva-bimbi in cerca di un’azienda che lo produca
La tecnologia, oltre a semplificare la vita, la può anche salvare. Un esempio? Il seggiolino salva-bambini. Purtroppo, le cronache sempre più spesso descrivono tragiche vicende di genitori distratti che dimenticano i loro figli in auto, con il rischio di lasciarli morire di caldo o di freddo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma da oggi è pronto ad essere messo in produzione un seggiolino ad hoc progettato dai ragazzi dell’Isis Fermi di Bibbiena e presentato in occasione della quarta edizione di InvFactor-anche tu genio!
Il seggiolino intelligente ha vinto a man bassa il concorso perchè grazie a una semplice tecnologia collegata agli altri comandi dell’auto, fa aprire automaticamente i finestrini, o fa suonare il clacson o – ancora – accendere le quattro frecce allorchè un genitore distratto lascia l’auto con il piccolo dentro. Ogni distrazione, a questo punto, sarà davvero ingiustificabile.
Sta di fatto che gli inventori in erba cercano ancora un’azienda pronta a scommettere sull’innovazione che hanno proposto e a metterlo in produzione. Chi si fa avanti?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.