Scoprire se un cellulare è spiato, allarme dell’Onu

Allarme Onu: buona parte dei nostri cellulari sono a rischio hackeraggio, nessuno escluso. Tutte le marche, tutti i modelli sono spiabili. Come? Sembrerà un paradosso, ma secondo le Nazioni Unite, basta un semplice sms inviato (anche) da un comunissimo computer.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Tanto basta per leggere gli sms privati, intercettare e fare chiamare nonchè installare software. L’allarme è stato lanciato da un laboratorio tedesco che lavora per l’Onu dopo uno studio condotto su un migliaio di schede Sim.
A conti fatti, su circa 6 miliardi di cellulari in funzione nel pianeta, quelli a rischio di hackeraggio sarebbero ben 750 milioni. E un maggior rischio lo corrono le vecchie Sim card che però, molto spesso si trovano all’interno di cellulari di ultima generazione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.