Le scarpe da calcio più vendute di sempre: adidas presenta una nuova colorazione della Copa Mundial

Certi amori non finiscono mai. Se è la scarpa da calcio più venduta di tutti i tempi e se continua a macinare consensi in tutto il mondo dopo più di trent’anni forse qualcosa di buono lo ha sempre avuto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In un mercato (ed in un Azienda come adidas) super tecnologico il prodotto di punta rimane la Copa Mundial, il più classico degli scarpini. Beckenbauer, Platini e Zico alcuni dei campioni che non hanno resistito al suo fascino.
La prima edizione venne lanciata per i mondiali in Spagna nel 1982 (da qui il nome della scarpa da calcio) e fu l’ultima scarpa creata con la partecipazione del fondatore di adidas Adi Dassler.
adidas ha messo in vendita un numero limitato di Copa Mundial con i colori invertiti: tomaia bianca e le tradizionali tre strisce adidas nere.
Ma quali sono le tecnologie utilizzate? Tomaia in pelle di canguro che garantisce un ottimo tocco di palla con delle cuciture lungo la zona dell’avampiede per garantirne la resistenza nel tempo. Suola in poliuretano termoplastico con dodici tacchetti, disposti come nel resto delle scarpe adidas con quattro tacchetti posteriori, sei centrali e due anteriori, ma di forma conica che permettono un buon cambio di direzione ma un minore grip rispetto ai tacchetti lamellari.
Il peso resta la nota dolente di queste scarpe: 332 grammi contro le 162 delle adidas F50. Praticamente ogni scarpa indossata da Platini pesa il doppio di quelle che indossa Messi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.