Tutto sul Papa in un solo touch: una nuova app diffonde notizie in tempo reale

Prosegue a gonfie vele il “matrimonio” tra la religione cristiana e l’universo hi-tech. L’ultima novità proveniente dal mondo d’Oltretevere ha raggiunto in pochissime settimane risultati eccellenti, sintomo del fatto che non c’è limite alla Provvidenza, ma neanche alla nascita delle app.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
All’elenco delle applicazioni “religiose”, infatti, si aggiunge un nuovo tool che, lanciato dall’ANSA lo scorso gennaio, permette di ottenere, direttamente su tablet e smartphone, notizie, discorsi, immagini, analisi e approfondimenti esclusivi inerenti a Papa Bergoglio.
Sviluppata in quattro lingue – italiano, inglese, spagnolo e portoghese – e disponibile alla modica cifra di € 0,89, l’app “Papa Francesco News” consente di seguire il Pontefice nei suoi viaggi attraverso i racconti e le foto dei corrispondenti ANSA. Ma non solo.
Molte sono le opportunità offerte ai fedeli 2.0: dai testi riguardanti la biografia, l’elezione e lo stile “povero ed umile” di Papa Francesco agli approfondimenti settimanali, dall’analisi della vaticanista ANSA Giovanna Chirri – la giornalista che, per prima, ha dato al mondo la notizia delle dimissioni di Papa Ratzinger – alla storia di Papa Bergoglio raccontata da Francesca Ambrogetti, decana dell’ANSA a Buenos Aires e autrice della biografia del Pontefice.
Acquistabile su App Store e Google Play, l’applicazione dell’Agenzia Nazionale Stampa Associata nasce dalla volontà di realizzare un’iniziativa editoriale unica nel suo genere, volta a seguire da vicino il cambiamento storico vissuto dalla Chiesa Cattolica a partire dall’elezione di Papa Francesco.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.