Sandra Oh: “Lascerò Grey’s Anatomy alla fine della decima stagione”

Da qualche giorno era partito il toto-“Chi lascerà Grey’s Anatomy?”, la serie medica ABC creata e gestita da Shonda Rhimes. Era stato infatti svelato che la decima stagione avrebbe portato cambiamenti a dir poco drastici nel cast dello show, uno dei maggiori successi degli ultimi dieci anni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Chi tra Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Justin Chambers e Chandra Wilson lascerà lo show al termine della prossima stagione, la decima appunto?
Nessuno di loro: sarà infatti Sandra Oh la prima ad abbandonare, come rivelato nelle ultime ore! L’attrice, che interpreta fin dal primo episodio uno dei personaggi più amati, quello della dottoressa Cristina Yang, ha spiegato all’Hollywood Reporter:
“Creativamente credo di aver dato davvero tutto, e mi sento pronta a lasciarla andare. Interpretare un personaggio per dieci anni è una cosa estremamente interessante e lo è altrettanto il fatto di avere la sensazione che anche lei voglia esser lasciata andare, e io sono pronta per farglielo fare. Adesso dobbiamo iniziare il procedimento, a livello di sceneggiatura, che darà modo agli autori di Grey’s di spiegare il suo addio.”
La Oh ha spiegato di aver dovuto fare molta terapia per affrontare questa difficile decisione (inevitabile a quanto pare) e si è preparata psicologicamente sin dalla fine dell’ottava stagione, quando i contratti principali erano stati rinnovati per due anni. Alla fine della nona la creatrice Shonda Rhimes l’ha avvicinata e chiesto un suo parere sull’evoluzione del personaggio, e l’attrice le ha rivelato di essere pronta ad andarsene.
“Darò a Christina la possibilità di uscire di scena così come merita. Per la prima volta ci sarà un finale vero. Cosa che in tv non accade mai, o accade davvero raramente” ha dichiarato.
Scopriremo il suo destino dal 26 settembre, data della season première del serial su ABC.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.