SanDisk Connect Wireless Media Drive, i nostri ricordi condivisi con tutti
Il problema della mobilità digitale è sempre più presente. Abbiamo tantissimi dispositivi diversi e poter avere accesso ai nostri file da ognuno di essi non è sempre facile, specie se in assenza di una connessione ad internet.
Abbiamo già visto altre due soluzioni di SanDisk a questo problema, la prima dedicata al mondo iOS con iXpand, la seconda per tutti con la SanDisk Connect Wireless Stick e la sua connettività wireless.
Questa volta, SanDisk prende la seconda soluzione e la moltiplica, creando un prodotto capace di condividere documenti e ricordi con un massimo di 5 dispositivi in contemporanea. Il SanDisk Connect Wireless Media Drive.
Come la sorellina Wireless Stick, il SanDisk Connect Wireless Media Drive permette di salvare fino a 32 (o 64 a seconda del taglio scelto) Gigabyte di file e documenti, rendendoli poi facilmente accessibili tramite connettività wireless anche a dispositivi mobile e tablet. Con la pratica applicazione per Android e iOS è possibile accedere via smart device ai nostri film, foto, documenti e musica senza occupare spazio di memoria e senza necessità di una connessione ad internet.
Grazie alla batteria al litio integrata, ricaricabile via cavo USB o alimentatore dedicato, sarà possibile avere a portata di mano tutti i nostri file ovunque noi siamo, da qualsiasi dispositivo e con quante persone vogliamo, fino a 5 alla volta grazie all’interfaccia WiFi. Il SanDisk Connect Wireless Media Drive diventa quindi un ottimo hub multimediale per salvare e trasmettere musica e film in locale, senza pesare ne sulla memoria del nostro dispositivo ne sulla banda mobile disponibile nel caso ci trovassimo fuori casa.
Come la iXpand, anche questo dispositivo permette una gestione più semplice dei media e dei documenti sul nostro dispositivo iOS, con l’applicazione semplice e intuitiva che mantiene i file separati dal nostro device ma sempre comodamente accessibili e aggiornati con i backup automatici.