San Valentino 2015: 8 soluzioni per #IlSantoAlternativo da single
Arriva. Irrimediabilmente, crudelmente, inevitabilmente. Il giorno di San Valentino. Ok, niente panico, anche quest’anno siete single, ma anche quest’anno sopravvivrete. In fondo sono solo 24 ore, forse per alcuni le più terrificanti dell’anno, ma si tratta sempre di 1 giorno su 365 quindi, bando all’autocommiserazione, proviamo a organizzare #IlSantoAlternativo.
Come? In primis cancellate dalla testa l’idea di chiudervi in casa cantando All by myself e ingozzandovi di gelato al cioccolato dopo un doppio hamburger con tripla salsa BBQ. Le vostre arterie non sono responsabili della vostra singletudine, il vostro fondoschiena neppure. Abbiate pietà. Toglietevi dalla mente anche l’idea di trascorrere una folle notte in discoteca bevendovi il bar e portandovi a casa il primo sfigato che vi ha offerto 498 chupiti solo per scoprire il colore dei vostri slip. Infine, provate ad evitare i pigiama party con le amiche davanti alla televisione chiedendovi come mai non siete nate Carrie Bradshaw: tristezza portami via!
San Valentino 2015, ecco come sopravvivere
Bene, dopo avervi elencato cosa non fare, vi suggerisco cosa fare:
1. Fatevi belle. Ma belle, belle, belle. Dedicatevi alla cura del corpo, provate una nuova acconciatura, truccatevi, abbellite le vostre mani con la nail art.
2. Volete trascorrere la serata con qualche amica? Buona idea! Evitate ristoranti romantici pieni di fidanzatini e andate a ballare, divertitevi, siete single, non malate!
3. Accettate quell’invito ricevuto tempo fa da quel conoscente, non sarà l’uomo della vostra vita, ma un amico in più non ha mai fatto male a nessuno.
4. Scegliete di iniziare una nuova attività. Ci sono tantissime nuove discipline interessanti da provare: una lezione di burlesque, di pole dance o di tessuti aerei potrebbe conquistare il vostro cuore più di un bel tipo bruno con occhi verdi.
5. Dedicatevi ad una bella seduta di shopping. Funziona sempre e comunque.
6. Organizzate un bel viaggetto, una tre giorni in una capitale europea, altroché tête-à-tête!
7. Apritevi a nuovi incontri, ci sono dei servizi come quelli offerti da Meetic che potrebbero fare proprio al caso vostro. Per la settimana di San Valentino, ad esempio, il gruppo ha organizzato un calendario ricco di eventi in tutta Italia.
8. Non volete lasciare le mura domestiche? Invitate gli amici a casa e preparate loro una buona cenetta.