Le novità di Samsung e lo sblocco del telefono con l’iride

Samsung ha da poco presentato il nuovo Galaxy Note 7, dispositivo caratterizzato da una principale novità: lo sblocco tramite lo scanner dell’iride.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Utilizzando gli occhi saremo quindi in grado di sbloccare tale device, features molto interessante che ha spinto molti utenti all’acquisto.
L’azienda coreana però ha inoltre annunciato che tale tecnologia verrà sfruttata anche dai dispositivi di fascia media.
Ciò significa che in futuro, la maggior parte degli smartphone targati Samsung integreranno lo sblocco con l’iride.
A farcelo sapere è DJ Koh (da non scambiare per un DJ) durante un’intervista.
“Grazie ad un continuo taglio dei costi progressivo, la scansione dell’iride potrà arrivare anche ai modelli di fascia media. Vi è la visione che Android è debole nella sicurezza rispetto al suo concorrente [iOS] e vogliamo espandere la sicurezza del software per superare questo preconcetto”
La notizia è proprio recente, ciò infatti è stato dichiarato subito dopo l’Unpacked del Note 7.
Samsung: quando implementerà lo sblocco dell’iride?
Il quando purtroppo non è stato detto, ma sicuramente si parla di un minimo di metà anno.
Inoltre se Samsung implementasse tale features già adesso nei suoi smartphone, il Note 7 perderebbe sempre di più il suo senso, soprattutto per i possessori di un precedente Note o del top di gamma S7 / S7 Edge.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tale funzione è stata portata al termine in modo ottimale, a differenza di altri produttori (ad esempio Microsoft con il 950 XL), lo sblocco è effettuabile anche con gli occhiali.
La casa coreana ha intenzione di allargare la tecnologia dell’iride per poterla utilizzare in più campi, come per il pagamento.
Appunto per questo motivo Samsung vuole rendere tale funzione uno standard per tutti i suoi smartphone.
Al momento, vi sono solo due device che montano lo scanner: il nuovo Note 7 e il tablet Galaxy Iris, dedicato soprattutto a questa funzione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.