Samsung Gear S2 sarà il primo dispositivo con eSim

La novità più attesa che verrà presentata al Mobile World Congress di Barcellona riguarda senza dubbio la eSim.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Si tratta di una Sim virtuale che può essere incorporata da diversi dispositivi mobili e non è più legata alla compagnia di telefonia, ma è direttamente integrata nell’apparecchio e consente un cambio di operatore grazie ad un semplice clic, senza bisogno di recarsi nel negozio per il cambio della scheda.
Altro notevole vantaggio della eSim è la possibilità di essere integrata negli smartwatch e in altri piccoli dispositivi, grazie alle sue dimensioni molto ridotte.
Il primo device a sfruttare questa tecnologia sarà la nuova versione del Samsung Gear S2, lo smartwatch coreano che si prepara a sbarcare nei negozi a marzo.
La novità, che probabilmente non sarà gradita agli operatori telefonici, è stata resa possibile dalla GSMA, l’associazione che organizza il Mobile World Congress.
Secondo l’ultimo Mobility Report Ericsson, nel mondo ci sono attualmente 7 miliardi di schede Sim, ma la loro estinzione sembra sempre più vicina.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.