Samsung Galaxy S8 rumors sulle innovazioni
Samsung Galaxy S8 sta diventando uno dei modelli più attesi della prima metà del 2017. Tanto di guadagnato per la casa di produzione sudcoreana, che deve ancora riscattarsi dal suo ultimo flop.
Il Samsung Galaxy Note 7 è passato alla storia come il telefono che esplode. Saranno quindi sufficienti le innovazioni previste per l’S8 per risollevare le sorti del brand? Scopriamo quali potrebbero essere a pochi mesi dall’uscita.
Sotto il cofano di Samsung Galaxy S8
In uscita tra Marzo e Aprile 2017, Samsung Galaxy S8 è previsto in due versioni. Questa volta entrambe disporranno di schermo arrotondato ai lati.
I tagli dello smartphone potrebbero essere da 5.7″ e 6.2″. Altre fonti affermano dimensioni più contenute di 5.1″ e 5.5″.
Il display potrebbe raggiungere la risoluzione dei 4k. Per diminuire i costi di produzione, il sensore biometrico verrà disposto sotto di esso.
Sarà grazie ad esso che lo smartphone riconoscerà le impronte digitali. Funzionerà sotto gli schermi spessi fino ad 1mm e sarà inoltre impermeabile ai liquidi.
Non è ancora certo, ma c’è la possibilità che sia lo stesso che verrà usata da iPhone 8. Le prime voci dicono potrebbe trattarsi di un dispositivo di Synaptics, l’FS9100.
Ancora non c’è però alcuna conferma da parte delle aziende.
Il bluetooth di Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8 potrebbe non disporre dell’assistente intelligente fornito da Google. Secondo un accordo di non concorrenzialità siglato con Big G. nel 2014, questa tecnologia potrebbe essere preclusa a questo modello.
E quando Google dice no c’è poco da fare. Il produttore sudcoreano potrebbe recuperare la palla persa diventando il primo smartphone con il bluetooth 5.0.
I vantaggi rispetto all’attuale versione 4.2 sarebbero diversi. Si parla di un raggio d’azione esteso sino a 300m.
La velocità raggiungerebbe i 2MBPS, doppi rispetto all’attuale. La mole di trasmissione dati raggiungerebbe volumi otto volte superiori a quella odierna. Tutto questo basterà a battere l’intelligenza artificiale?