Samsung Galaxy Note 7: data rinviata, è ufficiale

Samsung ha letteralmente bloccato tutte le vendite dell’ultimo top di gamma della serie, il Galaxy Note 7.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il motivo è chiaro, durante gli ultimi giorni non si è parlato d’altro.
Si tratta di un errore di produzione che ha reso tale device un rischio per l’utente.
Non è il caso di falle software o assemblaggi realizzati in modo sbagliato, questa volta Samsung l’ha combinata grossa tanto che si è ritrovata costretta a ritirare milioni di smartphone.
Il Galaxy Note 7 è uno smartphone di fascia alta, un top di gamma che non ha nulla da invidiare rispetto agli altri dispositivi, è una bomba, ma letteralmente.
Si, è una vera bomba, a quanto pare a decine di utenti lo smartphone è esploso e andato a fuoco.
Ma questo già lo sapete, ve ne abbiamo parlato pochi giorni fa all’interno dell’ultimo articolo.
Ciò che risulta nuovo è la comunicazione ufficiale da parte di Samsung.
Samsung Galaxy Note 7 data rinviata
È ufficiale, lo ha comunicato Samsung stessa ammettendo i propri errori.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Poiché la sicurezza dei clienti è una priorità assoluta, abbiamo interrotto le vendite del Galaxy Note7. Siamo consapevoli che questo possa causare degli inconvenienti sul mercato, ma quest’azione è necessaria affinché possiamo continuare a garantire la distribuzione di prodotti di altissima qualità”
Le “vittime” di esplosioni equivalgono a 35, una cifra non bassa che rispecchia il reale errore commesso dalla casa coreana.
Samsung però vuole gli occhi puntati sui nuovi prodotti lanciati in questo momento durante IFA 2016, per questo motivo ha deciso di risolvere al più presto.
Il problema risiede, naturalmente, nelle batterie che semplicemente sono difettose.
L’errore non è solo di Samsung ma anche e soprattutto di Itm Semiconductor, il fornitore dell’azienda.
Se siete in possesso di un Note 7 vi suggeriamo di riportare al più presto indietro lo smartphone in quanto sia ritenuto rischioso al momento.
“Vi comunichiamo che il lancio commerciale del nuovo smartphone Galaxy Note7 in Europa è stato posticipato a ottobre. Nei prossimi giorni vi faremo avere indicazioni più precise sulle date esatte di commercializzazione.”
Dunque per coloro che lo attendevano, dovranno aspettare ancora fino al mese di Ottobre.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.