Samsung anticipa l’uscita di Galaxy Note 5 ad agosto

L’uscita di Galaxy Note 5, l’ultimo phablet di Samsung e già rivale di iPhone 6S – che arriverà a fine settembre -, verrà anticipata dall’azienda coreana intorno al 20 agosto, proprio per contrastare l’influsso che il nuovo prodotto Apple avrà sui mercati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Considerando che Samsung ha sempre scelto l’IFA di Berlino (inizio settembre) per lanciare i device della famiglia Note, dietro al cambio di strategia sull’uscita di Galaxy Note 5 vi risiede probabilmente il fatto che i trimestri fiscali continuano a far segnare risultati negativi.
L’ultimo, infatti, datato 30 giugno scorso, ha fatto registrare una perdita di fatturato del 4%; il Galaxy S6 non avrebbe quindi mantenuto le iniziali aspettative, mentre meglio sembra aver fatto la versione Edge.
In ogni caso pare che l’anticipo dell’uscita di Galaxy Note 5 sia confermata, presentando 4G di Ram, fotocamera da 16 Mpixel e display ad altissima definizione (sicuramente quad HD ma si parla anche di Ultra HD).
Galaxy Note 5 dovrebbe montare un pannello Super AMOLED a risoluzione 4K e un processore octa-core Exynos 7422, versione migliorata di quello integrato in Galaxy S6 e S6 Edge.
Inoltre, da alcune indiscrezione, Samsung starebbe lavorando su un nuovo Exynos 7430 che però non sarà pronto per l’IFA 2015: è invece possibile che Galaxy Note 5 sarà il primo device della casa coreana a integrare ben 4GB di RAM.
Galaxy Note 5 girerà su Android 5.1 Lollipop e avrà una batteria da 3220 mAh, con super comparto fotografico degno dei migliori device in circolazione: si vocifera di una fotocamera principale da 20MP e frontale da 5MP.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.