Al Salone di Francoforte la nuova ‘488 Spider’
Sarà presentata ufficialmente a settembre, in anteprima mondiale, al Salone di Francoforte, l’ultima nata in casa Ferrari. Si tratta della ‘488 Spider’ che, nella livrea ‘Blu Corsa’ è possibile vedere già da oggi sul sito internet del Cavallino Rampante.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La vettura, un 8 cilindri posteriore-centrale, è dotata di un tetto rigido ripiegabile, ‘Retractable Hard Top’, che garantisce un minor peso, 25 chilogrammi in meno, e un maggior comfort acustico e climatico rispetto alle tradizionali coperture in tela. Ogni aspetto del modello, spiegano dalla casa modenese, “è stato progettato per definire il vertice tecnologico del settore: dallo ‘space frame’ e carrozzeria in alluminio al nuovo V8 Turbo, dall’aerodinamica capace di conciliare non solo le esigenze di carico e di riduzione della resistenza ma anche quelle specifiche di una vettura aperta in termini di flussi d’aria in abitacolo, alla dinamica veicolo che rende la vettura veloce, reattiva e immediata”.
Cuore della ‘488 Spider’ il propulsore V8 Turbo da 3902 cm3 che ha debuttato sulla 488 Gtb, che porta l’auto da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7 ed è capace di erogare la potenza in modo sempre crescente, annullando il ritardo tipico dei turbo tradizionali, con una risposta al comando acceleratore di soli 0,8 secondi. Rispettando la tradizione Ferrari, il motore “ha un proprio suono unico e distintivo, che prende vita grazie a soluzioni quali i collettori di elevata lunghezza e uguali dimensioni e l’albero piatto”.
Plasmata dagli ingegneri di Maranello, introducendo dispositivi innovativi tra cui lo spoiler soffiato e il fondo aerodinamico con generatori di vortici, la ‘488 Spider’, ha un telaio costituito da undici diverse leghe di alluminio combinate con altri materiali nobili come il magnesio, ciascuna utilizzata in modo specifico mentre il tetto, che si ripiega in due parti alloggiate sopra il motore impiega 14 secondi per abbassarsi o alzarsi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.