• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

I risultati del secondo trimestre di Dassault Systèmes confermano le previsioni per l’esercizio 2014

  • Giuseppe Ferro
  • 28 Luglio 2014
Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni
Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Milano, 24 luglio 2014 — Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), the 3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), ha comunicato i risultati finanziari del secondo trimestre 2014, conclusosi il 30 giugno scorso, dopo la revisione da parte del Consiglio di Amministrazione in data 23 luglio 2014.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

A valuta costante, la crescita organica dei ricavi dalla vendita di nuove licenze e software è stata pari al 7%, con un picco del +11% nei ricavi dalle vendite del software CATIA spinte soprattutto dall’industria dei trasporti e della mobilità e dal comparto high-tech. I ricavi complessivi sono cresciuti del 10%, grazie all’incremento del 33% relativa a servizi e altri ricavi diversi dal software.

A livello geografico l’Europa ha aumentato i ricavi del 15%, guidata in primis da Germania, Svezia e Regno Unito. Ottimo +18% per le Americhe, mentre l’Asia ha avuto andamenti contrastanti, con una crescita media dell’11% e risultati particolarmente significativi in Corea del Sud e India.

LEGGI ANCHE ▷  Musk lancia Starlink gratuito in Brasile e America Latina per sfidare il giudice Moraes

Fra i vari brand della Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, oltre al già citato CATIA, ENOVIA è cresciuto del 5% e SOLIDWORKS dell’8%, con un incremento del 5% nella vendita di nuove licenze. Il trimestre ha visto anche il debutto del nuovo marchio BIOVIA, nato dall’acquisizione di Accelrys.

Dopo il primo semestre, la multinazionale francese ha confermato gli obiettivi fissati per il 2014, esprimendo grande soddisfazione per l’andamento del business con il Presidente e CEO Bernard Charlès: “Sotto molti punti di vista, i progressi nel secondo trimestre sono ben visibili, dalla ripresa degli investimenti fra le aziende dei settori dei trasporti e dell’high-tech, agli ottimi risultati dei brand CATIA e SIMULIA, entrambi cresciuti a doppia cifra nelle vendite di software, senza dimenticare il nostro lavoro di consolidamento dei canali di vendita e sviluppo di interessanti opportunità commerciali e relazioni strategiche con clienti esistenti e nuovi potenziali.”

“Nel secondo trimestre abbiamo rafforzato la nostra strategia con due importanti acquisizioni. Questa mattina (24 luglio, ndr) abbiamo annunciato l’acquisizione di QUINTIQ, che arricchisce il nostro portafoglio DELMIA con soluzioni per la gestione della logistica e della supply chain. In precedenza avevamo ampliato il raggio d’azione del marchio SIMULIA con l’integrazione di SIMPACK, leader nella simulazioni multicorpo. E abbiamo creato il nuovo marchio BIOVIA nel campo delle bioscienze e della scienza dei materiali, grazie a un investimento significativo in Accelrys e nella biointelligenza.”

LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere la propria privacy ed i propri dati personali quando si naviga online

“Infine,” ha concluso Charlès, “l’acquisizione di nuovi clienti nel secondo trimestre dimostra come la piattaforma 3DEXPERIENCE e l’offerta in cloud ci stiano consentendo di arrivare ad aziende che finora non siamo stati in grado di raggiungere.”


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Giuseppe Ferro

Vive a Milano ma è calabrese. Le sue passioni? Informatica, videogames, smartphone, modellismo dinamico. Per rilassarsi ama cucinare e guardare le serie tv.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.