• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Wekiwi

Bolletta elettrica scontata per i clienti smart

  • Redazione Assodigitale
  • 5 Ottobre 2016
Bolletta elettrica scontata per i clienti smart
Bolletta elettrica scontata per i clienti smart

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’idea è tanto semplice quanto innovativa: se il fornitore risparmia il cliente avrà la bolletta elettrica scontata.

Indice dei Contenuti:
  • Bolletta elettrica scontata per i clienti smart
  • Chi è il cliente smart tipo di Wekiwi
  • Scarica ora la guida al risparmio energetico gratuitamente offerta da Wekiwi ed Assodigitale: CLICCA QUI
  • Per maggiori informazioni sul perché scegliere Wekiwi CLICCA QUI
  • Consapevolezza e comportamenti risparmiosi
  • Scopri di più sul sistema di gestione dell’energia: CLICCA QUI e se hai bisogno di assistenza per la configurazione del sistema o per conoscere come ottenere le detrazioni puoi scrivere a ecommerce@wekiwi.it


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Può sembrare banale o, peggio, uno specchietto per le allodole, ma non lo è affatto:  Wekiwi  ha ideato un sistema tale per cui i risparmi, quando ci sono,  vengono trasferiti ad ogni anello della catena.

L’obiettivo che si prefigge l’azienda, oltre naturalmente a quello di aumentare il portafoglio clienti, è di creare consumatori consapevoli in quanto la consapevolezza di ciò che una persona sta facendo e di ciò che deriva dai suoi comportamenti in termini di consumi e di costi porta già di per sè ad una riduzione degli sprechi.

YouTube video


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Proprio in quest’ottica Wekiwi ha deciso di offrire una sorta piano tariffario che permette di ottenere sconti cumulativi in base agli obiettivi raggiunti. Ma che cosa significa esattamente questo?

In pratica gli sconti verranno riconosciuti a quei clienti che eviteranno di usufruire del personale dipendente dell’azienda (call avvalendosi quindi di mezzi informatici per visionare documenti, ricevere ed inviare comunicazioni, e che rispetteranno i criteri di impostazione scelti in fase di importazione.

Chi è il cliente smart tipo di Wekiwi

La prima regola di Wekiwi è che il cliente deve scegliere l’importo della propria Carica, ovvero deve fare una previsione di quale sarà la sua spesa mensile.

Anche se apparentemente questa può sembrare un’operazione complessa per chi non l’ha mai fatto, il sito dell’azienda fornisce uno strumento molto valido per identificare quale sia approssivamente l’importo corretto prima ancora di definire completamente il contratto.

Tuttavia, è in ogni caso possibile modificare l’importo anche successivamente, qualora ci si rendesse conto che la scelta fatta in fase iniziale non corrisponde a quanto effettivamente si sta spendendo.

La scelta dell’ importo della carica va di fatto a sostituire la stima dei consumi tradizionalmente fatta dai fornitori di gas ed energia elettrica. Questa modalità permette quindi a Wewiki di risparmiare sui costi del personale che dovrebbe essere impiegato per fare l’elaborazione dei dati necessaria a produrre le stime di consumo; conseguentemente il risparmio che in questo modo ne deriva all’azienda viene trasferito sul consumatore nel caso in cui la carica da lui scelta corrisponda effettivamente ai consumi effettuati. La modalità con cui ciò avviene è proprio  per mezzo di uno sconto.

Scarica ora la guida al risparmio energetico gratuitamente offerta da Wekiwi ed Assodigitale: CLICCA QUI

Poiché Wekiwi riconosce che ci possano essere delle difficoltà nell’identificazione dei propri consumi a priori, offre in qualunque momento la possibilità di monitorare quali siano i consumi effettivi tramite un’apposita App e quindi di poter modificare l’importo scelto in precedenza dal proprio account all’interno del sito.

Quindi per quei clienti che avranno scelto un importo di spesa e i loro consumi lo avranno effettivamente rispettato, Wekiwi applica uno sconto in bolletta.

Nel caso, invece, in cui ci sia stato uno sforamento lo sconto non verrà applicato per la parte eccedente l’importo scelto.

Wekiwi consente di accedere ad ulteriori sconti a quei clienti che decidono di usufruire della modalità di fatturazione prevista di default dall’azienda, ovvero con periodicità quadrimestrale.

LEGGI ANCHE: Consumi stimati per Gas ed Energia: basta con gli errori: ora scegli la tua Carica

Qualora il cliente decidesse di  richiedere una fatturazione più frequente sarà necessario pagarla in aggiunta ovvero con un importo di 0,50 € se la si desidera ricevere ogni trimestre oppure di un euro se la se vuole ogni bimestre.

A prescindere dalla periodicità scelta, resta fermo il fatto che le fatture saranno disponibili unicamente online: verranno quindi inviate tramite email in modo da avere sotto mano un documento completo ed esaustivo, ma allo stesso tempo per renderle più fruibili per l’utente e di più immediata e facile comprensione Wekiwi ha ideato un’innovativa modalità di consultazione, rendendole accessibili dal sito, dove sarà possibile consultarle attraverso una modalità di navigazione simile in tutto e per tutto ad un mini sito internet.

Qualora poi vi fossero problemi Wekiwi ha previsto  di fornire assistenza ai suoi clienti attraverso più modalità premiando anche in questo caso quella più risparmiosa per l’azienda stessa in termini di risorse di personale.

In concreto, questo significa che pur essendo disponibile una modalità di assistenza telefonica, i clienti che decideranno di rinunciarvi in favore dell’assistenza tramite email beneficeranno di uno sconto aggiuntivo sulla bolletta. La “perdita” dello sconto per chi preferirà parlare telefonicamente con l’operatore non sarà tuttavia permanente, ma unicamente riferita al mese di competenza.

Per maggiori informazioni sul perché scegliere Wekiwi CLICCA QUI

Consapevolezza e comportamenti risparmiosi

Il cliente “consapevole”, quindi, nel pieno possesso di tutte le informazioni di quali siano i fattori che possono portargli un risparmio effettivo si adopererà per raggiungere il massimo di questo, includendo anche elementi che non sono strettamente collegati con il fornitore, ma con il tipo di bene.

Ad esempio, nel monitorare i consumi attraverso l’App, l’utente potrà rendersi conto realmente non solo del progredire dei consumi, ma anche delle oscillazioni degli stessi in base alle fasce orarie nelle quali impiega gli elettrodomestici e di quali siano quelli che consumano di più.

In questo modo potrà adoperarsi per utilizzarli nel momento in cui, a parità di utilizzo, la spesa sarà inferiore; oppure potrà rendersi conto se vi siano consumi anomali causati, per ipotesi, da un apparecchio difettoso o talmente vecchio da risultare antieconomico mantenerlo attivo piuttosto che cambiarlo acquistandone uno di classe energetica più elevata.

LEGGI ANCHE: Ricaricare la bolletta della luce per avere solo consumi effettivi: ecco come fare.

Tuttavia, è bene chiarire che esistono diversi modi per rilevare le fasce orarie ed il consumatore ha la facoltà di decidere in base a quelle che sono le sue abitudini (se non ha possibilità di modificarle) oppure fare valutazioni precise e concentrare l’utilizzo dell’energia nelle fasce più convenienti.

La rilevazione che propone Wekiwi, se non diversamente richiesto, è quella trioraria, che suddivide appunto i consumi in tre fasce che tendenzialmente rispecchiano l’andamento dei consumi globali e di base si può dire che risultano economiche al di fuori degli orari d’ufficio… un po’ dilatati.

Con questo sistema di rilevazione la fascia oraria più costosa, la Fascia 1, è quella che va dalle 8 alle 19 dei giorni feriali, mentre la mattina presto, la sera ed il sabato si è in Fascia 2, quella intermedia; la fascia più economica è quella che comprende la notte e la domenica, festivi inclusi.

Scopri di più sul sistema di gestione dell’energia: CLICCA QUI e se hai bisogno di assistenza per la configurazione del sistema o per conoscere come ottenere le detrazioni puoi scrivere a ecommerce@wekiwi.it

Le altre opzioni sono di “picco-fuori picco”, “F1-F23” e “monoraria”: le prime due si basano sull’aggregazione delle due fasce più convenienti per il consumatore, sebbene secondo modalità differenti, ma hanno l’inconveniente di essere poco controllabili dall’utente perché i contatori non sono impostati di default per questa rilevazione.

La monoraria invece, che Wekiwi offre su specifica richiesta, livella il costo dei consumi indipendentemente dall’orario e dal giorno, per cui risulterà più conveniente nelle ore diurne dei giorni feriali e meno conveniente la sera, la notte e nel weekend.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.