Risolvere i gravi problemi di OS X con le migliori utility ed alcuni consigli utili
Mentre OS X include alcuni strumenti affidabili per la risoluzione dei problemi, ci sono una serie di strumenti di terze parti che possono aiutare a risolvere i problemi o semplicemente darvi una migliore comprensione di come OS X funzioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se si utilizza regolarmente il vostro Mac (o qualsiasi computer, è per questo), allora è senza dubbio possibile incorrere in un problema o due. Per la maggior parte, i problemi sono piccoli buchi di configurazione che possono essere risolti dal riavvio dei programmi interessati. Tuttavia, ci sono momenti in cui un problema può richiedere più attenzione al fine di essere affrontato adeguatamente.
In questi casi, l’uso di varie utilità di sistema per monitorare l’attività del computer può aiutare a individuare le connessioni problematiche, processi o altri aspetti del sistema che possono contribuire al problema ed averle subito a portata di mano.
Apple include diverse utilities in OS X, come Activity Monitor e il Terminale, ma in aggiunta è possibile utilizzare diversi strumenti di terze parti per aumentare notevolmente la vostra capacità di risolvere i problemi e correggere gli errori improvvisi.
Il primo strumento è un buon editor di testo. TextEdit di Apple può essere molto utile, ma ha alcune limitazioni, soprattutto se si ha intenzione di script di lettura e file di configurazione di tutto il sistema. Mentre ci sono un certo numero di editor di testo di terze parti disponibili, uno comune, potente e gratuito è TextWrangler dal software di Bare Bones .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre a un editor di testo, uno strumento di salvataggio dati come Data Rescue da Prosoft Ingegneria può essere eccezionalmente utile per recuperare file cancellati inavvertitamente.Mentre le soluzioni di backup come Time Machine sono una prima scelta consigliata, se si dispone di un disco esterno che non riesce e non viene eseguito il backup, quindi un software che scandaglia per i resti di strutture di file può dare risultati molto più promettenti.
Un buon pacchetto di test e di recupero di unità può anche essere utile. Apple include Utility Disco e le opzioni della riga di comando “fsck” per la gestione di struttura del filesystem. È possibile utilizzare uno strumento come di Alsoft Disk Warrior , che contribuirà a ricostruire un disco danneggiato, e che può avere successo dove Utility Disco non riesce.
Dal momento che molti servizi informatici utilizzano Internet, si potrebbe considerare l’opzione per le connessioni di monitoraggio e di larghezza di banda, come ad esempio il firewallLittle Snitch per lo Sviluppo Obiettivo . Inoltre, si può andare, per quanto l’installazione di uno strumento analizzatore di pacchetti come WireShark se questo programma può essere scoraggiante per gli utenti inesperti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I prossimi programmi di utilità consentono di monitorare l’utilizzo del disco. Mentre il Finder e altri servizi integrati in OS X si può facilmente mostrare lo spazio utilizzato su disco , non prontamente mostra quali file e cartelle specifiche stanno contribuendo allo spazio utilizzato. Per ottenere questo, è possibile utilizzare lo strumento gratuito GrandPerspective , che esegue la scansione di un determinato dimensioni delle cartelle e dei file mostra in una griglia di colore, rendendo l’identificazione file di grandi dimensioni molto facile da fare.
Infine, il sistema ed eseguire programmi, scrivono regolarmente per file su disco. Se per qualche motivo si sta vedendo un file o due appaiono in un posto strano, o comunque un sospetto si sta cambiando quando si esegue un determinato compito, quindi è possibile utilizzare uno strumento di monitoraggio degli eventi del filesystem come “fseventer” di Fern Fulmine a mostrare graficamente la modifiche filesystem che si verificano come il sistema funziona.
Questi strumenti permetteranno di monitorare il sistema in misura maggiore che se si usasse solo Apple con inclusi i suoi programmi di utilità, e può dare un vantaggio su affrontare i problemi che potrebbero verificarsi. Anche se non si è visto alcun problema importante, questi strumenti possono essere utili per comprendere in generale il sistema migliore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Avete consigli di utilità per aiutare la risoluzione dei problemi in OS X?
Se è così, allora fateci sapere nei commenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.