Rinnovamento Rai: internet e banda larga prima di tutto

Grandi notizie in arrivo per un importante rinnovamento Rai che dalla voce del suo Direttore Generale Luigi Gubitosi annuncia un grande rinnovamento mediatico mettendo al primo posto Internet e la banda ultralarga per l’alfabetizzaizone, anche digitale, dei cittadini come previsto per anni dal suo contratto di servizio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo è quanto si evince dalla audizione in commissione Internet della Camera, durante la quale il DG Gubitosi ha annunciato una strategia “internet first” per l’emittente di stato che non deve attendere oltre ma arrivare assolutamente in tempi brevissimi.
Sempre secondo Gubitosi la Rai finalmente prenderà in considerazione Internet dandogli pari dignità rispetto alle piattaforme tv e radio efficentando così nel complesso tutta l’informazione Rai e questo servirà anche a colmare il Digital Divide tipico dell’Italia.
Gli ha fatto eco il Presidente della Rai Anna Maria Tarantola che ha puntalizzato senza mezze misure l’importanza dello sviluppo della banda ultralarga su tutta la penisola, ricordando che dagli uffici di viale Mazzini c’è ampia disponibilità a sostenere l’ambizioso piano del governo in tal senso.
Quindi il digitale sarà la nuova via per lo sviluppo dell’informazione Rai.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.