La Regina Elisabetta e la regale gastroenterite, Twitter commenta
Tira una brutta aria, anzi tira un’aria pesante, pesantissima. Ieri abbiamo vissuto la prima domenica senza Papa in attesa del conclave per l’elezione del nuovo Pontefice, mentre dopo le elezioni nazionali del nuovo governo italiano non c’è traccia e sembra che la questione si profili lunga e di difficile soluzione.
Il momento è serio, perché in questo preciso contesto storico le nostre certezze sembrano essere crollate una a una, lasciandoci in balia di una profonda incertezza, tanto che ieri l’annuncio della Regina Elisabetta, che a casua di una noiosa gastroenterite è stata per precauzione ricoverata e ha dovuto rinunciare al suo viaggio a Roma previsto per i prossimi 6 e 7 marzo, ha suscitato numerosi commenti su Twitter.
Commenta con feroce ironia SabinaGuzzanti @SabinaGuzzanti “Senza #papa senza #premier senza la #reginaelisabetta senza #ilcapodellapolizia . Sarà ora di fare una #festa?”.
C’è poi chi mette in relazione il “regale malessere” all’attuale situazione italiana per così dire “non proprio brillante” ZIP-SatiraLampo @zip_1974 “La regina Elisabetta ha avuto un attacco di gastroenterite. O forse è un commento sulla situazione italiana.”.
Pertinente e decisamente interessante anche il quesito che si pone Il Critico @Criticolandia “Salta la visita della Regina Elisabetta in Italia. In effetti senza un Papa, senza un Governo chi incontrava, Marzullo? #londra”.
Non possiamo non sottolineare lo humor britannico, che pervade il commento di Just Graziano @GraGrazer “La Regina Elisabetta in ospedale per gastroenterite. Gli inglesi, preoccupati, sono in fermento lattico.”
C’è’ poi chi intreccia i guai intestinali della Regina con i mal di pancia della politica nostrana Ilaria Ricciardi @RicciardiIlaria “La #Regina #Elisabetta ricoverata…God save the Queen but fulmins all the italian’s ladrons parlamentars!!! ;-) #M5S #politica #PD #PDL”.
Augurando alla Regina Elisabetta una pronta e immediata guarigione, non possiamo non sottolineare, che quando si è regine non ci si può permettere il lusso di prendere un’influenza intestinale in santa pace senza scomodare il popolo di Twitter.