Il reggiseno con l’intelligenza artificiale si chiama Smart-Bra per monitorare lo stato di salute della donna
La tecnologia è entrata nelle nostre vite ed è certo che non possiamo più farne a meno. La Microsoft è un colosso della tecnologia e le sue scoperte sono sempre state innovative e visionarie. Quasi tutti hanno uno smartphone in tasca o nella borsa, guardiamo la nostra Smart TV, regaliamo i primi Smart watches, per non parlare dei vari Smart box, Smart cig, Smart car e altre Smart invenzioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo Smart-Bra è un prototipo di reggiseno dotato d’intelligenza artificiale, nel quale sono stati incorporati dei sensori rimovibili, in grado di registrare i dati e confrontarli per ottenere un quadro completo sullo stato di salute e stress della donna che lo indossa. Per essere più precisi, i sensori controllano l’attività cardiaca e quella della nostra pelle e incrociano i dati, percependo quando questi si modificano in modo significativo e avvisando con un segnale sonoro.
Il prototipo è stato pensato per individuare i momenti di maggiore sollecitazione emotiva della donna che lo indossa e prevenire le abbuffate da stress. Lo studio è stato accompagnato dai dati raccolti dai reggiseni indossati dalle volontarie. E’ stato rilevato che l’indumento presenta un inconveniente, perché le sue schede devono essere ricaricate ogni 3-4 ore, e non sempre è possibile farlo durante la giornata piena d’impegni di una donna.
Il fatto di utilizzare un pezzo di biancheria intima femminile è stato determinato dalla vicinanza con il cuore del reggiseno. Sicuramente, progettare un simile prodotto anche per gli uomini non sarà altrettanto facile. Scherzi a parte, il progetto è interessante e può portare dei miglioramenti importanti nelle nostre vite.
E’ risaputo che moltissime donne tendono a mangiare per affrontare uno stato di stress maggiore, arrivando a ingrassare e a compromettere la loro salute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Conoscendo il momento esatto in quale il loro corpo si trova in difficoltà, le donne potranno prendere le misure necessarie per risolvere la situazione.
I commenti della pubblica opinione sono vari e contrapposti. C’è chi la definisce una scoperta epocale e chi invece, come Rachel Happe di Boston, dichiara che non vorrebbe che qualcuno riuscisse a violare il suo reggiseno (“I don’t want someone hacking my bra… “).
Una cosa è certa comunque: le grandi invenzioni sono quasi sempre state ignorate o prese in giro all’inizio. Dobbiamo seguire i futuri sviluppi di questa faccenda e sperare che sarà applicata nel modo giusto e ottenendo grandi vantaggi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I ricercatori continueranno a studiare e migliorare il prototipo Smart-Bra, in materia di confort, portabilità, durata della batteria e ad adattarlo sia alle donne sia agli uomini di ogni età.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.