Quarta puntata Grande Fratello: su Facebook e Twitter 41.000 commenti e 150.000 like
La terza puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 41.000 commenti su Facebook e Twitter inviati da 14.201 utenti unici, registrando un incremento dell’11% in termini di commenti e del 31% di utenti rispetto alla puntata precedente, soprattutto grazie alla maggiore interazione su Facebook.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 28.496 tweet inviati da 5.793 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 12.572 post/commenti pubblicati da 8.408 utenti unici e 150.807 like.
Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.
“Nella quarta puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- si è registrata un’interazione più alta sulla Fan Page ufficiale di Facebook rispetto alla puntata precedente, i commenti sono infatti raddoppiati”.
I 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (92,5%), #grandefratello (5%), #VeronicaGF (1%), #ChiccaGF (0,7%), e #Veronica (0,7%).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I concorrenti, la classifica su Twitter. Veronica, eliminata proprio ieri sera, è stata la concorrente più twittata con il 16,4% dei tweet, seguita da Chicca (10,8%) e Angela (9,6%). A seguire: Giovanni (8,9%), Francesca (8,1%), Mia (7,5%), Samba (6,1%), Andrea (5,5%), Roberto (4,8%), Modestina (4,5%), Diletta (4,3%), Mirco (4%), Gisueppe e Armando (3,5%), Greta (3,5%), Fabio (1,6%) e Valentina (1%).
Picchi di interazione
Il picco di tweet è stato raggiunto alle 22.42 con 365 tweet su Veronica e il “principe” Mirco: “Dice che l’ha capito dai capelli. Perché i principi non si lavano i capelli? Walt Disney cos’è sta cosa? #GF13”, “MIRKO AHAHAHAHAHAH ‘SONO UN GRAN DUCA DEI.. PE.. GRAN DUCA.. UN NOBILE. SONO UN NOBILE.’ #GF13”, “Mi ha scoperchiato” AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH #GF13”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il tweet più retwittato in assoluto della serata è di @Tremenoventi : “Solo io sto pensando a quanto sia difficile per una che si chiama MIA giocare a pallavolo? #GF13” (233 retweet).
Il picco su Facebook è stato registraro alle 23:06 con 322 post/commenti sull’eliminazione di Veronica. Mentre il post con più like, commenti e condivisioni è dedicato a Samba: “”Io nella mia vita ho già vinto tutto. Se chiudi con il razzismo ti si apre un mondo.” (22.389 like, 953 condivisioni e 562 commenti) condiviso sulla Fan Page ufficiale.
Alessia Marcuzzi. Per Alessia Marcuzzi sono arrivati 882 tweet, 135 post/commenti e 13.033 like su Facebook. Il pubblico di Twitter come sempre predilige il commento ironico: “Ogni volta che la Marcuzzi dice “Vi Voglio Bene”, nel mondo una coppia di fidanzati si giura reciproca guerra davanti ad un Giudice#GF13”, “Complimenti Alessia, che look azzardato e sbarazzino, sembri la suora di The Voice #GF13”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli opinionisti. Manuela Arcuri ha ricevuto 708 tweet, 13 post/commenti e 78 like su Facebook. Il tweet più retwittato su di lei è di @FranAltomare: “Sono le 22:02 e Manuela Arcuri ha parlato, signori. Non è un cartonato: è viva e lotta insieme a noi. #GF13”. Cesare Cunaccia ha ricevuto solo 73 tweet, 14 post/commenti e 2 like su Facebook.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.