QUANTO SPENDONO E IN COSA GLI ITALIANI MINUTO PER MINUTO?
Quanto spendono gli italiani, minuto dopo minuto, in sigarette, caffè, abiti o prodotti farmaceutici, ad esempio? In 60 secondi gli italiani consumano quasi 1000 litri di vino, 3000 pizze, oltre 160 mila sigarette e acquistano 2 automobili. E la spesa al giorno in scommesse e lotterie è quasi il triplo di quella in prodotti farmaceutici. Al giorno gli italiani spendono circa 2 milioni di euro per l’acquisto di tablet, 27 milioni di euro per lo sport e la cura del corpo, circa 25 milioni di euro per l’acquisto online di viaggi, quasi 34 milioni di euro in sigarette e 26 milioni in prodotti di bellezza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A illustrare con un’infografica animata consumi degli italiani in tempo reale, sia online che offline, ci ha pensato Signor Sconto (oltre 60.000 utenti unici al mese e oltre 200.000 pageviews, qui la pagina Facebook), il portale di codici sconto che permette di risparmiare sugli acquisti online in tantissimi negozi sul web grazie ai numerosi codici sconto, spesso esclusivi, e alle offerte che mette a disposizione ogni giorno. Abbigliamento e moda, Profumi e Cosmetici, Elettronica, Idee Regalo, Prodotti per l’Infanzia, Viaggi… sono solo alcune delle categorie dei negozi online con codici sconto, che si possono trovare su Signor Sconto.
“Ispirati dall’infografica, Retail in Real-Time, ci siamo chiesti: “Cosa acquistiamo noi italiani?” Abbiamo deciso, quindi, di rappresentare l’atteggiamento consumistico in Italia con un’infografica animata che illustra cosa viene acquistato in Italia e quanto rapidamente questi numeri crescono ogni secondo che passa. E i risultati, così rappresentati, sono a volte sorprendenti”, ha dichiarato Henning Kruthaup, CEO di Sparheld International GmbH.
L’infografica mostra, inoltre, quanto gli italiani spendono in tempo reale negli acquisti online, un mercato che in Italia è in crescita dal 2010, con un incremento a doppia cifra anno dopo anno e che, nell’anno in corso, è stimato pari al 17% portando il mercato a un valore totale di 13,2 miliardi di euro, con il numero di acquirenti online passati in tre anni da 9 a 16 milioni*.
*Netcomm eCommerce Forum 2014
GUEST POST: eleonora.ballatori@seigradi.com
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.