Quando la Borsa fa boom: Microsoft compra i cellulari Nokia
Enrico Mentana, questa mattina, ha lasciato un post su Facebook che fotografa bene la vicenda: “Cambia lo scenario delle comunicazioni”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il direttore del tg di La7 ha fatto riferimento, naturalmente, alla notizia del giorno: l’acquisizione da parte di Microsoft dei cellulari Nokia. Un affare da 5,44 miliardi di euro che fa schizzare in alto il titolo della casa finlandese in Borsa (in apertura dei mercati si è registrato uno stratosferico +47%).
Sta di fatto che l’accordo dovrebbe definirsi entro marzo 2014 con circa 32.000 dipendenti Nokia passeranno a Microsoft.
“È un passo nel futuro, vantaggioso per i dipendenti, gli azionisti e i clienti di ambedue le società – ha dichiarato l’amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer. “Oltre all’innovazione e alla forza nei telefoni, Nokia porta con sé una dimostrata capacità e talento nel design dell’hardware, nel management della manifattura e degli approvvigionamenti, nelle vendite di hardware, nel marketing e nella distribuzione”.
L’accordo prevede, inoltre, che Microsoft acquisti i marchi Lumia e Asha. Nokia continuerà ad avere il suo marchio ma dovrà garantire a Microsoft una licenza di 10 anni sui suoi brevetti. Alla casa finlandese, Microsoft metterà subito a disposizione un finanziamento da 1,5 miliardi di euro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.