Qualititaly for events insieme a MSC per “Da Milano alla Liguria, Arte & Mice Navigando verso EXPO”
![assodigitale media partner header ecday 2019 palazzo del ghiaccio milano sfondo ecommerceday](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/07/assodigitale-media-partner_header-ecday-2019-palazzo-del-ghiaccio-milano-sfondo-ecommerceday-1160x483.jpg)
Il 4 Ottobre scorso Assodigitale è stata invitata ad un interessante e piacevolissimo evento dal titolo “Da Milano alla Liguria, Arte & Mice … navigando verso EXPO”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I partecipanti erano prevalentemente buyer di aziende nazionali e multinazionali, ma anche organizzatori d’eventi e professionisti diversi operanti nel settore turistico. Tutto inizia alle 11,30 al porto di Genova,
dove ci si imbarca su MSC Orchestra.
Dopo un bel giro della Nave, Federico Maccotta, Mice Manager MSC per l’Italia presenta i dati della flotta MSC Crociere con esplicito riferimento ai successi del mondo crocieristico in generale. Inoltre, illustra l’interesse della Compagnia a rendersi disponibile per eventi sulle Navi, non necessariamente in navigazione.
Per chi come chi scrive è appassionata di crociere, questo sembra la realizzazione di un sogno. Lavorare sulle navi da crociera. Dopo il giro dei saloni delle feste, dei luoghi per possibili riunioni, dell’immenso Teatro e degli infiniti bar, Federico Maccotta accompagna i partecipanti alla Sala Ristorante dove viene offerto un gradevolissimo pranzo la carte.
Sbarcati (a malincuore) dalla nave la giornata prosegue al Castello di Santa Margherita Ligure, dove sono esposte le opere di giovani artisti di No Gallery.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Successivamente inizia la conferenza stampa moderata da Jacopo Angri, presidente di Qualitaly for events e da Giulio Carloni, giornalista di Qualitytravel, nella quale sono state coinvolte anche Maddalena Gesess, titolare di NoGallery, Federico Maccotta di MSC, Franco Orio, presidente di Portofino Coast e Barbara Colonnello, general manager di Promoest.
Si è parlato molto di quel che la riviera del Tigullio sta facendo per il prossimo Expo e anche delle potenzialità del turismo fornite dall’Est europeo.
Barbara Colonnello, ha poi evidenziato le iniziative turistiche nel Paese rispetto ad Expo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il messaggio inequivocabile che Expo non è solo una realtà milanese, ma un’opportunità per il Paese intero e sicuramente maggiore per le regioni limitrofe come la Liguria.
Dopo la Conferenza viene offerto un cocktail sulla terrazza del castello.
dalla quale si vede il magnifico Golfo di Santa Margherita.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La giornata termina con tante belle conoscenze acquisite e una gran voglia di organizzare nuovi eventi, aspettando l’arrivo dell’Expo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.