Prysmian Ita 747 e Giancarlo Pedote al via della mini Transat 6.50
Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia
e le telecomunicazioni, supporterà il velista Giancarlo Pedote e la sua Prysmian ITA 747 nella regata
più importante per la categoria Mini 6.50, la traversata atlantica in solitaria dedicata alle più piccole
imbarcazioni da regata.
Con partenza il prossimo 13 ottobre da Douarnenez, sulla costa atlantica francese, la Mini Transat
6.50 prevede una prima tappa di 1.257 miglia fino a Puerto Calero (Lanzarote), nelle isole Canarie,
con arrivo previsto tra il 23 e il 26 ottobre e una seconda tappa di 2.764 miglia con partenza dalle
Canarie il 9 novembre e arrivo a Pointe-à-Pitre, in Guadalupe, tra il 23 e il 30 novembre.
La Mini Transat, regata francese, si distingue per attirare partecipanti da ogni parte del mondo;
questa diciannovesima edizione vedrà 84 imbarcazioni di 14 diverse nazionalità mollare gli ormeggi,
tra cui ben 7 italiane. Si tratta di una gara unica e impegnativa, che richiede molti sacrifici e grande
determinazione; Giancarlo, che si sta preparando per questa avventura da due anni, afferma: “Sono
molto contento dei progressi fatti sia nella preparazione dell’imbarcazione sia nella mia preparazione
personale. I successi collezionati nella stagione di regate preparatorie alla Mini Transat ci
permettono di sperare in un buon risultato”.
Giancarlo Pedote e Prysmian ITA 747, il Mini prototipo vincitore del Prix de la haute technologie
rilasciato dalla Fédération des Industries Nautiques, si presentano infatti alla Transat con diversi
successi all’attivo: da un primo posto alla Trinité – Plymouth a maggio e all’impegnativo Trophée
Marie-Agnès Péron a giugno, ad un secondo posto alla Demi-Clé e alla Pornichet Sélect 6.50 ad
aprile.
La partecipazione e il supporto del Gruppo Prysmian a questa nuova sfida sono la riprova di una
proficua collaborazione che combina i valori della vela e la missione di business del Gruppo di
perseguire l’eccellenza in termini di prestazioni, qualità, competitività e innovazione, puntando
sempre al rispetto per l’ambiente e utilizzando le risorse in maniera responsabile.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.