Provare le emozioni di un pilota delle freccie tricolore con l’ AERONAUTICA MILITARE da sempre vicino ai giovani.

Dal 7 al 10 Marzo 2013 presso la Nuova Fiera di Roma, salone di scooter e moto del centro-sud italia, si terrà la quinta edizione del motor days e sarà opsitata anche l’areonautica militare che per l’evento, ha posizionato una cabina di pilotaggio di un velivolo MB-339PAN per un’iniziativa chiamata “Pilota per un giorno”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’iniziativa e indirizzata ai giovano tra i 7 e i 14 anni con l’intento di far provare le stesse emozioni di un pilota delle freccie tricolore alla guida, l’intento dell’areonautica militare e quello di far scoprire le capacità della forza armata e le opportunità di un futuro arruolamento in quella che è stata la madre di provenienza della maggior parte delle tecnologie che oggi sono applicate a mezzi di uso comune come l’elettronica, i sistemi frenanti, i sistemi idraulici, nonché le leghe e i materiali compositi, senza dimenticare lo studio approfondito dell’aerodinamica, punto fondamentale per la resa in volo.
Per l’occasione sarà coninvolta la Commissione Sviluppo Attività Sportive della Federazione Motociclistica Italiana (CSAS FMI), Nital (Nikon Italia) e FOWA (con il marchio Kodak), e per completare le 3 giornate all’insegna della scoperta dell’incredibile tecnologia dell’areonautica militare saranno presenti anche importanti ospiti tra cui l’ Av. Capo Elisa Santoni, Av. Capo Elisa Blanchi, Av. Capo Anzhelika Savrayuk e 1° Av. Romina Laurito campionesse mondiali e medaglie di bronzo alle olimpiadi di Londra 2012, che saranno a disposizione per eventuali informazioni sul mondo dello sport nelle Forze Armate.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.