Project Wing: la risposta di Google ai droni per le consegne di Amazon

Vi ricordate di Amazon Prime Air? Inizialmente sembrava una bufala invece il colosso di Jeff Bezos ha intenzioni serie, sta solo aspettando l’arrivo di una regolamentazione per dare il via al servizio di consegna tramite droni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche Google sta lavorando a qualcosa di simile che rientra nella serie di progetti della divisione Google X, il laboratorio che ha dato i natali ai Google Glass.
Project Wing è il nome in codice del progetto di Big G per le consegne a domicilio ma anche per gestire situazioni di emergenza come la necessità di medicine e cibo in zone disastrate e quindi difficilmente accessibili.
Secondo il Wall Street Journal i primi test sono stati fatti lo scorso anno. Recentemente, Google ha effettuato delle prove di consegna di acqua, medicine, cibo per cani nel Queensland, in Australia.
Il prototipo pesa all’incirca 9kg e l’alimentazione è elettrica. È dotato di GPS oltre a telecamere e diversi sensori per monitorare in ogni istante la posizione nello spazio.
Probabilmente dovranno passare diversi anni primi di vedere questi droni nella vita di tutti i giorni.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.