La prima (ICCO) offerta di monete convertibili iniziali al mondo inizia a Malta
Le isole maltesi continuano a essere tra i primi motori nello spazio cripto e blockchain con nuovi sviluppi che si verificano quasi ogni giorno. In effetti, martedì è stato un altro punto di riferimento in quanto un’azienda chiamata Palladium ha affermato di lanciare quella che è stata definita la prima offerta di monete convertibili iniziali (ICCO) al mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In questo caso innovativo, quello che è stato definito il “warrant convertibile tokenizzato” sarà regolato da un prospetto che dovrà essere approvato dall’Autorità per i servizi finanziari di Malta . Questo progetto è soggetto a regole UE rigorose e la sua eventuale emissione conferirà agli investitori il diritto di convertire questi token in azioni Palladium tre anni dopo la loro emissione.
“Ci aspettiamo che questo progetto, che creerà oltre 100 opportunità di lavoro, sia un punto di riferimento storico e colmerà il divario tra servizi finanziari tradizionali e cripto-valute”, ha detto il fondatore di Palladio e presidente Paolo Catalfamo alla conferenza stampa che segna il lancio dell’ICCO .
La società di Catalfamo, Investar, che detiene l’85% delle azioni di Palladium, detiene anche una partecipazione di controllo in Global Capital plc., Una società di servizi finanziari maltesi. Gli altri azionisti di Palladium sono Unikrn Inc., società di scommesse sportive basata su Las Vegas fondata da Rahul Sood, ex CEO di Microsoft Ventures.
Parlando al varo, il primo ministro maltese Joseph Muscat ha affermato che la tecnologia blockchain creerebbe una nuova nicchia economica per Malta, che genererebbe più posti di lavoro e ricchezza. Il governo e tutte le altre parti interessate nel settore stanno aprendo la strada a Malta per essere un’isola blockchain, ha detto il Primo Ministro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“I tre pezzi della legislazione Blockchain che sono stati approvati in Parlamento di recente costituiscono l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio che mette Malta in prima linea”, ha detto.
Malta vuole essere innovativa nella Blockchain
Catalfamo era anche sfuggente sull’approccio del governo maltese alla regolamentazione del settore, aggiungendo che il metodo ICCO era una delle opportunità di investimento più uniche nel mondo blockchain.
“Gli investitori istituzionali riconoscono la portata dell’opportunità, ma la mancanza di regolamentazione ha impedito loro di guardarli da dietro le righe. Prevediamo che la soluzione di Palladium cambierà questo. La tecnologia blockchain all’avanguardia consentirà ai clienti di utilizzare account multi-asset conformi alle normative per gestire fiat e criptovalute. “, Ha aggiunto Catalfamo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Blockchain Binge
Il segretario parlamentare Silvio Schembri ha sottolineato che Malta ha ora un quadro giuridico per Blockchain, che ha dimostrato di abbracciare e anticipare le nuove tecnologie. Ha anche annunciato che il governo presto lancerà un “blockchain lab”, volto a formare i dipendenti pubblici in questa tecnologia.
Schembri ha anche detto che l’Università di Malta inizierà quest’anno nuovi corsi di laurea su questa nuova tecnologia per formare coloro che lavorano nel settore.
L’obiettivo di raccolta fondi Palladium è di € 150 milioni, con la pre-vendita di token a partire da oggi. Il periodo di offerta per la sottoscrizione dei titoli tokenizzati avrà luogo dal 25 luglio al 30 settembre.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La società ha detto che i proventi saranno utilizzati per “supportare i tre blocchi fondamentali della soluzione Palladium: il 50% andrà all’acquisizione di una partecipazione di controllo in una banca europea; Il 35% nella formazione di un cripto-scambio regolamentato e lo sviluppo di una piattaforma di blockchain di compensazione e regolamento; e il 15% in investimenti strategici in servizi finanziari e società blockchain “.
Il cripto-scambio Palladium sarà il risultato di una partnership tra Palladium, Unikrn e Bittrex, una piattaforma di trading digitale e società di blockchain con sede negli Stati Uniti.
Le dichiarazioni ufficiali.
Il CEO di Bittrex, Bill Shihara, ha dichiarato che la società è impegnata nel progetto e non vede l’ora di introdurre il nuovo scambio che utilizzerà la pletora di token digitali disponibili sulla sua piattaforma.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ha dichiarato:
“La nostra partnership lancerà una nuova piattaforma di trading basata sulla tecnologia Bittrex ei suoi clienti avranno accesso alla vasta selezione di gettoni di utilità innovativi elencati su Bittrex, che abbiamo scelto utilizzando il nostro processo di revisione token leader del settore.”
Shihara ha detto che il progetto aiuterà ulteriormente ad aumentare l’adozione della tecnologia blockchain continuando a espandere l’attività di Bittrex a livello globale.
Da parte sua, Sood ha affermato che non c’era nulla di simile alla piattaforma nella storia del banking o della criptovaluta. “Il palladio ha trovato un modo per risolvere alcuni dei maggiori inconvenienti della criptovaluta con un’unica soluzione nell’ambito delle normative esistenti”, ha aggiunto
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.