Presidente della Borsa Svizzera Romeo Lacher sostiene le Criptovalute e le ICO
Mentre diversi paesi in tutto il mondo considerano il lancio di una criptovaluta di proprietà statale, la Svizzera vuole mantenere il suo status di capitale delle criptovalute del mondo, lasciando libertà agli operatori di sviluppare il settore.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
‘SAREBBE BUONO PER L’ECONOMIA’
Secondo i rapporti, il presidente della borsa svizzera Romeo Lacher ha fortemente suggerito che la questione nazionale fosse una versione di criptovaluta della sua moneta legale, il franco svizzero, nel tentativo di rilanciare l’economia locale e accelerare il disuso della liquidità. Lacher ha detto al Financial Times :
Credo che ci sarebbero molti aspetti positivi, saremmo molto favorevoli … Un franco elettronico sotto il controllo della banca centrale creerebbe molte sinergie, quindi andrebbe bene per l’economia. Non mi piacciono i soldi.
Non tutte le banche svizzere condividono la stessa opinione.
La Riksbank svedese ha già suggerito che creerà una e-krona, ma la Banca nazionale svizzera afferma che non c’è “bisogno” di un criptocentro in risposta ai commenti di Lacher – citando il fatto che né le operazioni di pagamento in contanti né in contanti in Svizzera hanno questioni sottostanti che vale la pena affrontare con una moneta digitale.
FORTE CON LE CRYPTO MONETE
Nonostante le divergenze di opinione sulla digitalizzazione della moneta a corso nazionale, la Svizzera rimane uno dei paesi più pro-blockchain del pianeta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il ministro dell’economia Johann Schneider-Ammann ha dichiarato per iscritto che il paese desidera “essere la cripto-nazione” – che è stato finora il caso, con una ricchezza di offerte iniziali di monete (ICO) con sede nel paese alpino e il Il supporto della fondazione svizzera di Ethereum, la seconda criptovaluta più importante per capitalizzazione di mercato.
Tuttavia, andare all-in sulla tecnologia blockchain e essere amichevole con ICO non è esente da rischi. Lacher ha detto al Financial Times :
Penso che la direzione strategica sia buona, ma è come entrare nella nebbia. Non sai cosa vedrai dall’altra parte. Saranno fatti molti errori, ma impareremo anche molto e sono sicuro che avremo successo.
La mia preoccupazione è che fino a poco tempo fa, il valore delle criptovalute fosse solo in una direzione. Dopo che il primo ICO è crollato, ci saranno delle dita bruciate.
Ciononostante, la Svizzera è certamente in anticipo rispetto alla curva. Lo stesso non si può dire di molti altri paesi nel mondo sviluppato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Qual è la tua opinione riguardo alle versioni di criptovaluta delle valute legali? Il tuo paese è criptico? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.