Preparati agli esami e scegli la scuola giusta per le tue esigenze con l’app di Skuola.net

Skuola.net è una fonte inesauribile di appunti, schemi, consigli, suggerimenti, tutorial e altri trucchi per tutti gli studenti di scuole medie, superiori e università alle prese con compiti, interrogazioni ed esami.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ogni mese, il sito conta mediamente due miloni di accessi, a testimonianza dell’enorme popolarità che riscuote tra i giovani, i quali fanno un uso massiccio di dispositivi mobili come smartphone e tablet che sono prepotentemente entrati nella vita di tutti i giorni.
I gestori di Skuola.net hanno compreso bene l’importanza della connettività mobile, per questa ragione hanno sviluppato un’app che consenta agli studenti di accedere alle risorse del portale web anche quando si trovano fuori casa, magari in classe a seguire una lezione o a svolgere un compito, oppure proprio mentre si stanno dirigendo a scuola, a bordo dei mezzi pubblici, potranno consultare comodamente (anche off-line, volendo) gli appunti necessari per la lezione della prima ora.
L’app sarà scaricabile gratuitamente e sarà disponibile per tutti gli utenti che hanno un dispositivo iOs o Android, i due sistemi operativi che coprono la quasi totalita della fascia di mercato.
Del resto, anche il Ministero dell’Istruzione Pubblica si sta adeguando ai cambiamenti tecnologici con l’informatizzazione delle scuole, basti considerare che oggi le iscrizioni avvengono esclusivamente via internet, comportando un enrorme risparmio di tempo, denaro e risorse dovuto alle questioni burocratiche.
Anche i registri di classe diventeranno completamente elettronici, così come le pagelle di fine anno che saranno pubblicate solo on-line e gli studenti potranno accedervi attraverso un sistema di log-in con password, risparmiando così su tutta la carta che sarebbe stata adoperata.
L’obiettivo che i gestori di Skuola.net vogliono perseguire con la loro app è quello di convincere i giovani a fare un uso di smartphone e tablet che non sia esclusivamente per scopi di svago: secondo una recente statistica, infatti, solo il 4% lo usa come strumento d’appoggio allo studio, e quasi la metà degli studenti intervistati dal sondaggio ha dichiarato che durante le ore di lezione accede ai social network quali Facebook e Twitter per sfuggire alle spiegazioni del professore.
Le funzionalità dell’app di Skuola.net permetteranno agli studenti di tenersi costantemente aggiornati su quanto accade nel mondo della scuola e dell’università, di prepararsi ad affrontare prove importanti come la maturità per i liceali e gli esami più ostici per gli universitari.
E’ presente, all’interno dell’app, anche un percorso di orientamento dedicato agli studenti di terza media che devono iscriversi alle superiori e scegliere l’indirizzo di studio più consono alle loro capacità e ai maturandi che devono scegliere la facoltà universitaria più adatta alle loro attitudini.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.