Post che si autodistruggono: parte il test di Facebook
Facebook testa i post che si autoeliminano. Sulla scia di chat come Snapchat e Slingshot, la piattaforma sta sperimentando l’opzione “Choose Expiration”, che consente all’utente di scegliere entro quanto tempo un post pubblicato sparirà dalla sua bacheca.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La notizia, lanciata dai siti Usa, è stata confermata: ”Stiamo conducendo un piccolo test di una funzione che consente agli utenti di programmare la cancellazione di un post”, ha dichiarato la compagnia.
La sperimentazione è per ora riservata a un numero ristretto di utenti che accedono a Facebook tramite l’applicazione per iOS, su iPhone e iPad. Un menu a tendina consente di scegliere entro quanto tempo, da un’ora a sette giorni, un post pubblicato si autoeliminerà.
Con la novità Facebook rincorre il trend delle chat fantasma, quelle che consentono di inviare messaggi, foto comprese, programmandone l’autodistruzione.
Il fenomeno è stato lanciato dalla app Snapchat, che attualmente conta 100 milioni di utenti mensili e di cui nel novembre 2013 Facebook tentò l’acquisizione mettendo sul piatto oltre 3 miliardi di dollari.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In seguito la compagnia di Mark Zuckerberg ha lanciato una sua app analoga, Slingshot, che tuttavia non ha ancora ottenuto la popolarità della rivale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.