• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILITA URBANA - EV

Porsche debutta con The Taycan la sua prima auto sportiva completamente elettrica

  • Redazione Assodigitale
  • 1 Novembre 2019
porsche debutta con the taycan la sua prima auto sportiva completamente elettrica
porsche debutta con the taycan la sua prima auto sportiva completamente elettrica

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Porsche ha presentato al pubblico la sua prima vettura sportiva completamente elettrica, la Taycan, con una spettacolare anteprima mondiale tenutasi contemporaneamente in Germania, Canada e Cina.

Indice dei Contenuti:
  • Porsche debutta con The Taycan la sua prima auto sportiva completamente elettrica
  • Le prestazioni incontrano l’efficienza
  • Design esterno puro con DNA Porsche
  • Design degli interni unico con un’ampia banda dello schermo
  • Motori di trazione innovativi e una trasmissione a due velocità


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La Porsche Taycan è una berlina sportiva a quattro porte che offre prestazioni e connettività tipiche della Porsche con un’usabilità quotidiana.

Allo stesso tempo, i metodi di produzione altamente avanzati e le caratteristiche del Taycan stanno stabilendo nuovi standard nei settori della sostenibilità e della digitalizzazione.

“Il Taycan collega la nostra eredità al futuro. Porta avanti la storia di successo del nostro marchio, un marchio che ha affascinato e elettrizzato le persone in tutto il mondo per oltre 70 anni “, ha affermato Oliver Blume, Presidente del Consiglio di amministrazione di Porsche AG, che ha aperto la prima mondiale a Berlino:” Questo giorno segna l’inizio di una nuova era. ”

I primi modelli della nuova serie sono Taycan Turbo S e Taycan Turbo. Sono all’avanguardia di Porsche E-Performance e sono tra i modelli di produzione più potenti che il produttore di auto sportive ha attualmente nella sua gamma di prodotti.

Il primo derivato da aggiungere sarà Taycan Cross Turismo alla fine del prossimo anno e entro il 2022, Porsche avrà investito oltre sei miliardi di euro in elettromobilità.

Le prestazioni incontrano l’efficienza

La versione ammiraglia Turbo S di Taycan può generare fino a 761ps di potenza di overboost in combinazione con Launch Control e Taycan Turbo fino a 680ps. Taycan Turbo S accelera da zero a 100 km / h in 2,8 secondi, mentre Taycan Turbo completa questo sprint in 3,2 secondi.

LEGGI ANCHE ▷  Leapmotor in Italia: scopri i modelli cinesi di Stellantis e prezzi

Il Turbo S ha un’autonomia fino a 412 chilometri e il Turbo un’autonomia fino a 450 chilometri. La velocità massima di entrambi i modelli a trazione integrale è di 260 km / h.

Taycan è il primo veicolo di produzione con una tensione di sistema di 800 volt invece dei soliti 400 volt per auto elettriche.

Questo è un vantaggio particolare per i conducenti di Taycan su strada: in poco più di cinque minuti, la batteria può essere ricaricata utilizzando corrente continua (CC) dalla rete di ricarica ad alta potenza per un raggio fino a 100 chilometri.

Il tempo di ricarica per il SoC (stato di carica) dal 5 all’80 percento è di 22,5 minuti per la ricarica in condizioni ideali e la potenza massima di ricarica è di 270 kW. La capacità complessiva di Performance Battery Plus è 93,4 kWh.

I conducenti di Taycan possono caricare comodamente le proprie auto con un massimo di undici kW di corrente alternata (CA) a casa.

Design esterno puro con DNA Porsche

Con il suo design pulito e purista, Taycan segna l’inizio di una nuova era. Allo stesso tempo, conserva l’inconfondibile DNA del design Porsche.

Dalla parte anteriore sembra particolarmente largo e piatto con parafanghi altamente sagomati. La silhouette è modellata dalla linea del tetto sportivo inclinata verso il basso verso la parte posteriore e le sezioni laterali altamente scolpite.

La cabina elegante, il montante posteriore posteriore disegnato e le spalle pronunciate delle ali si traducono in una parte posteriore fortemente accentuata, tipica del marchio.

Ci sono anche elementi innovativi come il logo Porsche effetto vetro, che è stato integrato nella barra luminosa nella parte posteriore.

LEGGI ANCHE ▷  Smart #5 è il nuovo SUV elettrico con 560 km di autonomia nuovo record di categoria

Design degli interni unico con un’ampia banda dello schermo

La cabina di pilotaggio segna l’inizio di una nuova era con la sua struttura chiara e un’architettura completamente nuova. Il quadro strumenti curvo autoportante costituisce il punto più alto sul cruscotto.

Ciò pone un chiaro focus sull’asse del conducente. Un display di infotainment centrale da 10,9 pollici e un display passeggero opzionale sono combinati per formare una fascia di vetro integrata con un aspetto a pannello nero.

Tutte le interfacce utente sono state completamente progettate di recente. Il numero di controlli hardware classici come interruttori e pulsanti è stato notevolmente ridotto.

Al contrario, il controllo è intelligente e intuitivo, utilizzando l’operazione touch o la funzione di controllo vocale, che risponde al comando “Hey Porsche”.

Con il Taycan, Porsche offre per la prima volta un interno completamente privo di pelle. Gli interni realizzati con materiali riciclati innovativi sottolineano il concetto sostenibile di auto sportiva elettrica.

I “garage per i piedi” – rientranze della batteria nel vano piedi posteriore – garantiscono il comfort di seduta nella parte posteriore e consentono l’altezza ridotta del veicolo tipica delle auto sportive.

Sono disponibili due vani bagagli: il vano anteriore ha una capacità di 81 litri e 366 litri nella parte posteriore.

Motori di trazione innovativi e una trasmissione a due velocità

Taycan Turbo S e Taycan Turbo hanno due macchine elettriche eccezionalmente efficienti, una sull’asse anteriore e una sull’asse posteriore, rendendo così la trazione integrale delle auto.

Sia la gamma che la potenza continua dell’azionamento beneficiano dell’alta efficienza dei motori sincroni a eccitazione permanente. I motori elettrici, la trasmissione e l’inverter controllato ad impulso sono combinati ciascuno in un modulo di azionamento compatto.

I moduli hanno la più alta densità di potenza (kW per litro di spazio per il pacco) di tutti i propulsori elettrici oggi sul mercato. Una caratteristica speciale dei motori elettrici è l’avvolgimento a “tornante” delle bobine dello statore.

LEGGI ANCHE ▷  Cina minaccia dazi su SUV europei per combattere la guerra delle auto elettriche

Questa tecnologia consente di incorporare più rame nello statore, aumentando la potenza e la coppia mantenendo lo stesso volume di componenti. La trasmissione a due velocità installata sull’asse posteriore è un’innovazione sviluppata da Porsche.

Sistemi di chassis collegati in rete centralmente

Porsche utilizza un sistema di controllo centralizzato in rete per Taycan.

Il Porsche 4D Chassis Control integrato analizza e sincronizza tutti i sistemi del telaio in tempo reale con le sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tre camere, tra cui il controllo elettronico degli ammortizzatori PASM (Porsche Active Suspension Management) e Porsche Dynamic Chassis Control Sport (PDCC Sport) sistema elettromeccanico di stabilizzazione del rollio, incluso Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus).

Il profilo delle diverse modalità di guida segue sostanzialmente la stessa filosofia delle altre serie di modelli Porsche.

Ciò è integrato da impostazioni speciali che consentono un utilizzo ottimale dell’azionamento puramente elettrico. Sono disponibili quattro modalità di guida: “Gamma”, “Normale”, “Sport” e “Sport Plus”. Inoltre, i singoli sistemi possono essere configurati come richiesto nella modalità “Individuale”.

Auto sportiva sostenibile riprogettata. Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di Porsche AG – Ricerca e sviluppo, ha sottolineato: “Abbiamo promesso una vera Porsche per l’era dell’elettromobilità – un’affascinante macchina sportiva che non solo entusiasma in termini di tecnologia e dinamica di guida, ma anche scintille una passione per le persone di tutto il mondo, proprio come hanno fatto i suoi leggendari predecessori.

Ora stiamo mantenendo questa promessa. “


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.