Porsche debutta con The Taycan la sua prima auto sportiva completamente elettrica
Porsche ha presentato al pubblico la sua prima vettura sportiva completamente elettrica, la Taycan, con una spettacolare anteprima mondiale tenutasi contemporaneamente in Germania, Canada e Cina.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La Porsche Taycan è una berlina sportiva a quattro porte che offre prestazioni e connettività tipiche della Porsche con un’usabilità quotidiana.
Allo stesso tempo, i metodi di produzione altamente avanzati e le caratteristiche del Taycan stanno stabilendo nuovi standard nei settori della sostenibilità e della digitalizzazione.
“Il Taycan collega la nostra eredità al futuro. Porta avanti la storia di successo del nostro marchio, un marchio che ha affascinato e elettrizzato le persone in tutto il mondo per oltre 70 anni “, ha affermato Oliver Blume, Presidente del Consiglio di amministrazione di Porsche AG, che ha aperto la prima mondiale a Berlino:” Questo giorno segna l’inizio di una nuova era. ”
I primi modelli della nuova serie sono Taycan Turbo S e Taycan Turbo. Sono all’avanguardia di Porsche E-Performance e sono tra i modelli di produzione più potenti che il produttore di auto sportive ha attualmente nella sua gamma di prodotti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il primo derivato da aggiungere sarà Taycan Cross Turismo alla fine del prossimo anno e entro il 2022, Porsche avrà investito oltre sei miliardi di euro in elettromobilità.
Le prestazioni incontrano l’efficienza
La versione ammiraglia Turbo S di Taycan può generare fino a 761ps di potenza di overboost in combinazione con Launch Control e Taycan Turbo fino a 680ps. Taycan Turbo S accelera da zero a 100 km / h in 2,8 secondi, mentre Taycan Turbo completa questo sprint in 3,2 secondi.
Il Turbo S ha un’autonomia fino a 412 chilometri e il Turbo un’autonomia fino a 450 chilometri. La velocità massima di entrambi i modelli a trazione integrale è di 260 km / h.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Taycan è il primo veicolo di produzione con una tensione di sistema di 800 volt invece dei soliti 400 volt per auto elettriche.
Questo è un vantaggio particolare per i conducenti di Taycan su strada: in poco più di cinque minuti, la batteria può essere ricaricata utilizzando corrente continua (CC) dalla rete di ricarica ad alta potenza per un raggio fino a 100 chilometri.
Il tempo di ricarica per il SoC (stato di carica) dal 5 all’80 percento è di 22,5 minuti per la ricarica in condizioni ideali e la potenza massima di ricarica è di 270 kW. La capacità complessiva di Performance Battery Plus è 93,4 kWh.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I conducenti di Taycan possono caricare comodamente le proprie auto con un massimo di undici kW di corrente alternata (CA) a casa.
Design esterno puro con DNA Porsche
Con il suo design pulito e purista, Taycan segna l’inizio di una nuova era. Allo stesso tempo, conserva l’inconfondibile DNA del design Porsche.
Dalla parte anteriore sembra particolarmente largo e piatto con parafanghi altamente sagomati. La silhouette è modellata dalla linea del tetto sportivo inclinata verso il basso verso la parte posteriore e le sezioni laterali altamente scolpite.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La cabina elegante, il montante posteriore posteriore disegnato e le spalle pronunciate delle ali si traducono in una parte posteriore fortemente accentuata, tipica del marchio.
Ci sono anche elementi innovativi come il logo Porsche effetto vetro, che è stato integrato nella barra luminosa nella parte posteriore.
Design degli interni unico con un’ampia banda dello schermo
La cabina di pilotaggio segna l’inizio di una nuova era con la sua struttura chiara e un’architettura completamente nuova. Il quadro strumenti curvo autoportante costituisce il punto più alto sul cruscotto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciò pone un chiaro focus sull’asse del conducente. Un display di infotainment centrale da 10,9 pollici e un display passeggero opzionale sono combinati per formare una fascia di vetro integrata con un aspetto a pannello nero.
Tutte le interfacce utente sono state completamente progettate di recente. Il numero di controlli hardware classici come interruttori e pulsanti è stato notevolmente ridotto.
Al contrario, il controllo è intelligente e intuitivo, utilizzando l’operazione touch o la funzione di controllo vocale, che risponde al comando “Hey Porsche”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con il Taycan, Porsche offre per la prima volta un interno completamente privo di pelle. Gli interni realizzati con materiali riciclati innovativi sottolineano il concetto sostenibile di auto sportiva elettrica.
I “garage per i piedi” – rientranze della batteria nel vano piedi posteriore – garantiscono il comfort di seduta nella parte posteriore e consentono l’altezza ridotta del veicolo tipica delle auto sportive.
Sono disponibili due vani bagagli: il vano anteriore ha una capacità di 81 litri e 366 litri nella parte posteriore.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Motori di trazione innovativi e una trasmissione a due velocità
Taycan Turbo S e Taycan Turbo hanno due macchine elettriche eccezionalmente efficienti, una sull’asse anteriore e una sull’asse posteriore, rendendo così la trazione integrale delle auto.
Sia la gamma che la potenza continua dell’azionamento beneficiano dell’alta efficienza dei motori sincroni a eccitazione permanente. I motori elettrici, la trasmissione e l’inverter controllato ad impulso sono combinati ciascuno in un modulo di azionamento compatto.
I moduli hanno la più alta densità di potenza (kW per litro di spazio per il pacco) di tutti i propulsori elettrici oggi sul mercato. Una caratteristica speciale dei motori elettrici è l’avvolgimento a “tornante” delle bobine dello statore.
Questa tecnologia consente di incorporare più rame nello statore, aumentando la potenza e la coppia mantenendo lo stesso volume di componenti. La trasmissione a due velocità installata sull’asse posteriore è un’innovazione sviluppata da Porsche.
Sistemi di chassis collegati in rete centralmente
Porsche utilizza un sistema di controllo centralizzato in rete per Taycan.
Il Porsche 4D Chassis Control integrato analizza e sincronizza tutti i sistemi del telaio in tempo reale con le sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tre camere, tra cui il controllo elettronico degli ammortizzatori PASM (Porsche Active Suspension Management) e Porsche Dynamic Chassis Control Sport (PDCC Sport) sistema elettromeccanico di stabilizzazione del rollio, incluso Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus).
Il profilo delle diverse modalità di guida segue sostanzialmente la stessa filosofia delle altre serie di modelli Porsche.
Ciò è integrato da impostazioni speciali che consentono un utilizzo ottimale dell’azionamento puramente elettrico. Sono disponibili quattro modalità di guida: “Gamma”, “Normale”, “Sport” e “Sport Plus”. Inoltre, i singoli sistemi possono essere configurati come richiesto nella modalità “Individuale”.
Auto sportiva sostenibile riprogettata. Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di Porsche AG – Ricerca e sviluppo, ha sottolineato: “Abbiamo promesso una vera Porsche per l’era dell’elettromobilità – un’affascinante macchina sportiva che non solo entusiasma in termini di tecnologia e dinamica di guida, ma anche scintille una passione per le persone di tutto il mondo, proprio come hanno fatto i suoi leggendari predecessori.
Ora stiamo mantenendo questa promessa. “
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.