PoliticApp di SWG bloccata dall’AgCom

L’app di SWG PoliticApp che consentiva di scaricare a uso privato e personale tutti i sondaggi elettorali anche nelle due settimane precedenti le elezioni, dopo essere stata autorizzata dall’AgCom è stata successivamente bloccata dallo stesso organismo di controllo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La motivazione che è stata data dallAgCom per questo cambio di rotta è che l’app era stata autorizzata, perché essendo a pagamento il costo sembrava garantire l’uso privato della stessa. Successivamente verificando il costo dell’app, che è di circa 9 euro l’AgCom avrebbe ritenuto che questa cifra non garantisse sufficientemente il divieto di diffondere i contenuti e i sondaggi dell’app.
SWG rimborserà i propri clienti e si riserva di tutelarli legalmente nei confronti di AgCom per il mancato rispetto della decisione già presa.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.