Pokémon Go in crisi: ecco l’ultimo aggiornamento
Pokémon Go in crisi. E’ proprio così, il gioco mobile più famoso al mondo e che ha ormai superato i 500 milioni di download, sta pian piano scemando.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Pokémon Go in crisi visto che la sua popolarità è acalata sia sul Play Store che nell’App Store. Pokémon Go in crisi, dunque, e qualcuno afferma adirittura che starebbe morendo?
L’app è già obsoleta o è il suo sviluppatore, Niantic Labs, è rimasto solo a supportarla con poche novità e con scarsi aggiornamenti?
Ma c’è anche chi contesta questa analisi e dice che no all’affermazione Pokémon Go in crisi. Stando ai dati raccolti da SurveyMonkey la retention rate (ovvero il numero di giocatori che continuano a usare l’app) è in linea con gli altri giochi mobile e si attesta attorno al 75 per cento, almeno negli Stati Uniti d’America.
Il restante 25 per cento sono coloro che non si collegano al gioco da almeno due o più settimane. Insomma, Pokémon Go in crisi? No e non sta morendo ma sta scendendo progressivamente in popolarità forse anche a causa della mancanza di aggiornamenti importanti: scende nelle classifiche degli store digitali, mentre con novità di rilievo poteva tranquillamente rimanere nella top 3.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ultimo aggiornamento in ordine di tempo arriverà da mercoledì 26 ottobre con le versioni 0.43.3 su Android e versione 1.13.3 su iOS. Introdurrà lo scambio dei Pokémon? No e nemmeno le lotte tra amici.
L’aggiornamento in questione rappresenterà il primo evento, dedicato ovviamente ad Halloween, che inizierà il 26 ottobre e si concluderà il 1 novembre. Premierà i giocatori con doppie caramelle per ogni cattura, uovo o Pokémon trasferiti.
Inoltre il Pokémon compagno aiuterà il giocatore facendogli guadagnare quattro volte più velocemente le caramelle. Alcuni Pokémon poi appariranno con maggior frequenza. Infine altre novità:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In sostanza possiamo che la frase Pokémon Go in crisi è parzialmente vera, anche se non sta morendo. Secondo gli esperti del settore saranno decisive le prossime settimane e i prossimi mesi, specie vicino a Natale e negli Stati Uniti, per capire se davvero la frase Pokémon Go in crisi sia corretta o meno. Sotto l’albero avremo la risposta. Definitiva (forse).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.